Re: video con particolare importantissimo!!!

Inviato da  ege il 2/7/2006 16:51:27
Ciao Tifoso,

il fatto che le presunte demolizioni delle torri fossero atipiche è ben noto. Di certo non è utile paragonarle ad una "classica" demolizione controllata.

Ad esempio, non capisco cosa tu possa concludere notando la base delle colonne sia interne che esterne ancora in piedi: se le torri sono crollate a partire dai piani alti, cosa ti fa supporre che la base delle colonne non potesse restare integra? (Anzi, già che ci sono ti direi che vedendola ancora integra mi viene da pensare piuttosto che il materiale proveniente dal crollo non possa essere sprofondato nei piani interrati.)

Il collasso della struttura delle torri dovrebbe essere stato causato dal blocco dei piani superiori che si schianta contro gli inferiori quando le colonne che hanno subìto l'impatto dell'aereo hanno ceduto. Un eventuale "aiuto" al crollo avrebbe puntato a far cedere le parti alte delle colonne, rimuovendo i sostegni in modo progressivo dall'alto verso il basso in modo da far proseguire il crollo stesso. La base poteva tranquillamente restare in piedi.

Bisogna notare che se anche prendiamo per buono il cedimento dei primi piani appena sotto il blocco superiore che "cade" (e anche qui ci sarebbe qualcosa da dire: LINK), c'è un momento, durante il crollo, in cui l'apporto fornito da questa massa in movimento non c'è più, essendosi il blocco superiore distrutto durante la caduta (altra cosa su cui riflettere, tra l'altro). Da quel punto in poi, per quale motivo il crollo avrebbe dovuto proseguire?

ege

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1788&post_id=35256