Re: BUFALA DEL MARCUZZZISSIMO!!!

Inviato da  Max_Piano il 8/6/2006 13:50:42
Chiunque voglia paragonare i video di demolizioni controllate con quanto è avvenuto al WTC sbaglia : si tratta di tecniche molto diverse.
Portare come prova quello sbuffetto laterale è ridicolo : sono ben altre le prove !

Citazione:
in un'esplosione controllata lo sbuffo deve interessare tutto il perimetro, altrimenti il crollo sarebbe asimmetrico. Nelle fotografie finora esaminate, gli sbuffi si verificano soltanto in alcune zone e non su tutti i lati.


Io vedo solo uno sbuffo laterale

Citazione:
Gli sbuffi possono essere dovuti, molto più semplicemente, a un "effetto stantuffo".


Oppure è l'effetto visibile all'esterno di una esplosione interna sulle colonne centrali.
Non è certo spaccando un paio di finestre che si sarebbe fatta crollare una torre di quelle dimensioni !

Citazione:
Gli sbuffi al WTC si manifestano durante il crollo dell'edificio, non prima. E durante il crollo, la struttura cava del grattacielo forma un immenso tubo piuttosto ben sigillato.


Questa è una tua opinione : prima vengono fatte saltare le colonne e altri elementi strutturali al centro quindi si vede all'esterno scaricarsi la pressione infine un'altra sezione della torre crolla.

Citazione:
Il crollo dei piani soprastanti causa un aumento della pressione all'interno, esattamente come quando si spinge lo stantuffo di una pompa di bicicletta, e la pressione cerca uno sfiato: gli sbuffi, appunto.


Sufficiente a interessare anche i piani molto al di sotto del crollo ?

Citazione:
E' interessante notare che gli sbuffi si trovano in corrispondenza di una variazione nella struttura degli edifici (le due bande orizzontali ben visibili).


Quelle che tu chiami variazione della struttura è dove sono localizzati gli ampi atri contenenti fra l'altro i motori degli ascensori.
Si tratta anche di zone studiate per aumentare la resistenza della struttura : impensabile che il "crollo ci passi attraverso" come se nienete fosse !!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1593&post_id=28314