BUFALA DELLA DEMOLIZIONE CONTROLLATA

Inviato da  marcuzzzo il 8/6/2006 12:45:21
un'esplosione controllata avrebbe richiesto enormi quantità di esplosivo. Come trasportarle e farle entrare al WTC senza farsi notare? E perché architettare tutta questa complicata messinscena, con una demolizione controllata coordinata con l'impatto degli aerei?



come si può notare in qualsiasi filmato di una vera demolizione controllata, pochi istanti prima del crollo si vede il caratteristico sbuffo dell'esplosione delle cariche di demolizione. Nel caso del World Trade Center, alcune foto, sembrano mostrare degli sbuffi al di sotto della nube di detriti principale, ma gli sbuffi avvengono dopo l'inizio del crollo: sono insomma un effetto, non una causa.



in un'esplosione controllata lo sbuffo deve interessare tutto il perimetro, altrimenti il crollo sarebbe asimmetrico. Nelle fotografie finora esaminate, gli sbuffi si verificano soltanto in alcune zone e non su tutti i lati.

Gli sbuffi possono essere dovuti, molto più semplicemente, a un "effetto stantuffo". Gli sbuffi al WTC si manifestano durante il crollo dell'edificio, non prima. E durante il crollo, la struttura cava del grattacielo forma un immenso tubo piuttosto ben sigillato. Il crollo dei piani soprastanti causa un aumento della pressione all'interno, esattamente come quando si spinge lo stantuffo di una pompa di bicicletta, e la pressione cerca uno sfiato: gli sbuffi, appunto.

E' interessante notare che gli sbuffi si trovano in corrispondenza di una variazione nella struttura degli edifici (le due bande orizzontali ben visibili).


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1593&post_id=28279