Re: Se la storia della cospirazione fosse vera....

Inviato da  alcenero il 17/6/2006 18:15:05
gian, i tuoi dubbi sono più che comprensibili, ti faccio al volo alcune considerazioni sparse, anche se a questi dubbi si cerca in tanti siti e libri di dare una risposta.

Prima però voglio fare notare una cosa:
non credo che dobbiamo stare ad ipotizzare cose che non possiamo conoscere o su cui non abbiamo indizi, credo che dobbiamo analizzare tutto quello che abbiamo, foto, filmati e... leggi della fisica! e vedere dove ci porta, altrimenti ci prdiamo in labirinti mentali.

In ogni caso è normale provare a costrutirsi delle ipotesi o a convincersi che alcuni tipi di dubbi possono trovare risposte anche se ora non ne abbiamo. e a questo sono rivolte le seguenti considerazioni:

1)I pentiti: stiamo parlando di un qualcosa fatto da una organizzazione che non ha alcuna controparte che la bilanci. Nel crimine organizzato come la mafia c'è lo stato che è, almeno in teoria, più potente ma i pentiti sono pochissimi e per decenni non ce ne è stato nemmeno uno. E ancora, se qualcuno denuncia bush e scoppia una rivolta popolare, che credi che fine faccia pure il denunciatore?

2)Queste cose sono ultra-compartimentate: a qualcuno coinvolto si dice solo il minimo che deve fare lui (tipo "porta lì questa valigia") e non gli si lasciano in mano elementi per poter dimostrare nulla. Tanto che poi sarebbe assurdo andare a confessare una cosa così piccola rischiando poi la vita (alcuni testimoni del delitto Kennedy sono stati trovati a pezzi dentro ad un barile il giorno prima della loro udienza...).
In altri casi basta qualcosa di assolutamente non esplicito, tipo: "domani fate una esercitazione aerea". poi il giorno dopo l'aviazione non riesce a fermare gli attacchi. Chi ha ordinato l'esercitazione va dai suoi sottoposti e dice "stiamoci tutti zitti se no facciamo una figuraccia, perdiamo il posto e siamo rovinati, in fondo eravamo in buona fede...". ma chi dava gli ordini non era in buona fede...

3)In altri casi si tratta di persone ultra-compromesse: se dicessero qualcosa (e poi perchè? sono delinquenti!) passerebbero comunque tutta la loro vita in carcere o verrebbero impiccati.

4)Se i congiurati avessere avuto alcuni uffici all'interno delle torri e per mesi, al momento giusto della notte fossero usciti a minare qualche colonna? Sarebbe stato così difficile?


5)Il Pentagono: perchè no? far vedere che i terroristi arrivano a colpire il cuore delle forze armate che, poverine!, devono dunque ricevere più fondi! la fine della guerra fredda ci ha fatti rilassare troppo...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1567&post_id=30675