Re: Riguardo alle temperature

Inviato da  complo il 19/10/2009 10:17:23
Citazione:

Decathlon ha scritto:
Complo:


E ammettendo le cause meccaniche (ci sono, ci sono), non trovi che il calore possa aver dato un contributo fondamentale all'indebolirsi della struttura?


Ho gia' detto come la penso.
Se le sbarre in questione erano certificate ASTM E119 non possono aver contribuito all'indebolimento della struttura a causa dell'incendio.
Non lo dico io e non lo dicono i complottisti, lo dice uno standard di certificazione antincendio.
Se cosi'non fosse stato sono il NIST e la FEMA che dovevano fare un test serio su reperti recuperati dal WTC.
Accertato che effettivamente l'acciaio aveva indebolito la struttura a causa del calore, dovevano partite le denunce per omicidio plurimo a chi ha venduto un acciaio certificato per resistere ore a temperature intorno ai mille gradi e non l'ha fatto. Dovevano inoltre partire controlli a tappeto su TUTTI i grattacieli costruiti con quell'acciaio dove un incendio breve e con temperature non altissime puo'causare una nuova strage.
Uno standard antincendio non e'pensato da persone stravaganti per motivi stravaganti.
Ogni minuto in piu'che una struttura resiste ad un incendio significa VITE SALVATE. Ogni minuto in meno significa MORTI.


Citazione:

Decathlon ha scritto:

L'esperimento con la termite è stato infatti criticato anche nei commenti al blog di Attivissimo (visto che i suoi utenti non hanno i paraocchi). È certamente inadeguato per molti aspetti, resta il fatto che quelli del National hanno fatto qualcosa (un test empirico) che con tutti i suoi difetti è molto di più del bla-bla cospirazionista.



Credo di aver risposto sopra.
Non sono ne'i "cospirazionisti" , ne'il National a dover fare esperimenti.
Sono le AUTORITA'PREPOSTE.
Non l'hanno fatto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=5310&post_id=148982