Re: "La storia siamo noi" - 911

Inviato da  rekit il 26/8/2011 19:31:38
non mi ci ero mai messo a leggere i commenti dei debunkers agli articoli di Attivissimo, in questo caso ho fatto lo sforzo e credo che per un bel po' continuero' a starci alla larga....
argomentazioni ZERO, capacita' di analisi NULLA, anzi peggio...capacita' di analisi DISTORTA (e evidentemente non solo riguardo al 911)


qui una chicca che credo mi appendero' in casa e che andro a rileggermi nelle giornate tristi per tirarmi su il morale...

cit:

ciao Paolo.
Ho voluto parlare di questo articolo ad una mia amica (ex amica dopo quello che è successo)che dice di essere giornalista proprio alla Rai (a livello locale, si occupa saltuariamente di servizi regionali).
Inizialmente mi ha detto di non dar retta a menagrami e blogger poi si è mostrata interessata al tuo articolo.
Dopo averlo letto mi ha aggredito come una iena sostenendo che tu scrivi solo un mare di idiozie e che andresti denunciato per il tuo modo di mettere in ridicolo il giornalismo italiano.
Ha detto che sei fortunato che nessuno della rai prende sul serio quelle che chiama "farneticazioni" altrimenti rischieresti diversi anni di prigione e risarcimento danni.
Ha concluso poi mandandomi all'inferno e facendo altrettanto con te e con il tuo blog.
Dopo la crisi isterica mi ha invitato a non guardare più i tuoi articoli e mi ha anche diffidato dal leggerli altrimenti - dice - passerò un brutto guaio.
Non ho potuto far altro che dirle di trovarsi qualche altra amica o un bravo psichiatra.

cosa ne deduci?
io che alcune persone sono da camicia di forza.

.................
ok, facciamo finta di credere a questa storia che gia' di per se ha degli spunti comico surreali esilaranti,
ecco cosa risponde un' altro utente:

cit:
Io direi questo: mi immagino questa giornalista che per anni le è stato imposto un certo modo di intendere il giornalismo, dove per "imposto" intendo "o fai così o tanti saluti". Adesso arriva un tizio (Attivissimo) che di punto in bianco mette in ridicolo proprio quel tipo di giornalismo. Ovviamente si è sentita chiamata in causa. Ed ovviamente è andata su tutte le furie, perché in pratica è stata criticata per aver agito nell'unico modo a sua disposizione per non essere licenziata in tronco.

Direi che è una reazione di difesa istintiva. Non lo dico per giustificarla, perché la penso esattamente come paolo. Però la reazione è abbastanza comprensibile, date le circostanze.
...........................

cioe', capito? questi credono che i RAI siano OBBLIGATI a dover parlare di argomenti tipo il complotto 911, o chi sa cos' altro...anzi addirittura ISTRUITI! e poveretti i giornalisti RAI che proprio non riescono ad affrontare altri argomenti, pena il licenziamento!




cit:
Adesso arriva un tizio (Attivissimo) che di punto in bianco mette in ridicolo proprio quel tipo di giornalismo.
..................................

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=6484&post_id=200187