Re: ZERO-inchiesta sull11 settembre: proiezione al Parlamento Europeo

Inviato da  corsy80 il 10/4/2008 13:52:43
Goist’appunto di questo parlavo…centinaia di persone sono un numero infinitamente basso. E questo grazie alla “politica” cinematografica adottata da Zero.
Il mondo del cinema è lo stesso mondo che ha distribuito 19 copie di Inland Empire di Lynch e 25 (se mai sono esistite 25) copie di Tideland di Terry Gilliam.
Questo per dire che un’operazione del genere –come dichiarato dagli autori di Zero- votata a sdoganare l’argomento da internet, usando il canale cinematografico, era palesemente persa in partenza.
Quante sale credete che proietteranno Zero in tutta Italia? I criteri di distribuzione quando si gira un film sono la prima cosa da tenere presente (esistono film girato che nessuno ha ancora visto e che sono a prendere polvere sugli scaffali degli studi di registi che sono falliti grazie al cinema-intrattenimento) e il “gruppo Zero” crede di vedere un docu-film del genere proiettato in più di 4 sale d’essai?
Ora la situazione è (e mi ha risposto uno del gruppo zero al quale ho inviato una mail): noi questo film lo abbiamo prodotto anche con i soldi di una coproduzione quindi dobbiamo recuperare questa spesa e non c’è altro modo se non “facendo pagare”.

Detto questo è mia personale opinione che per “uscire da internet” c’erano soluzioni molto più vantaggiose per tutti (TUTTI= CHIUNQUE creda in questa battaglia) prima su tutte il non affrancarsi dagli “altri”, ma restare uniti sotto il nome di un unico movimento e non sotto il nome di un “portavoce”.
Il 9-11 è già uscito da internet più di una volta, con le sue gambe, con risultati molto più efficaci di 500.000 mila Euro di film che in poche centinaia di persone vedranno.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=4150&post_id=115884