ZERO ESCE NELLE SALE A ROMALo scopo dichiarato è, lo ha detto Chiesa dopo una proiezione al festival del cinema di Roma, quello di portare l'argomento al di fuori della rete, al cinema e magari in TV.
E poichè il documentario lo hanno realizzato con un azionariato popolare, con tanto di contratti di coproduzione individuali, intendono farlo girare nelle sale, a pagamento come tutti film, per far recuperare almeno la spesa a chi ci ha messo la quota.
Sono d'accordo che si sia un pò appropriato dell'argomento come se fosse suo, mentre dovrebbe ringraziare in primis luogocomune perchè è certamente da qui che è partito.
Tuttavia non si può dire che la cosa non stia funzionando, e per me la priorità è comunque svegliare il maggior numero di persone.
Il documentario è stato visto già da centinaia di persone in proiezioni indipendendti (scuole, circoli culturali, ecc.), esce domani nelle sale a Roma (si fa per dire, parliamo comunque di cinema d'essai e cineclub).
Lo hanno proiettato a Bruxelles, e questo per il movimento 911 truth è un fatto decisamente importante.
C'è tantissima gente che internet non ha proprio idea di cosa sia (provate a chiedere a Bertinotti...) o vede la rete come un mondo oscuro di paranoici. Al cinema forse riesco a farlo vederlo anche mio padre, che ha 80 anni e non ha mai messo gli occhi su un pc.
Orwell
Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=4150&post_id=115856