Re: Una strana coincidenza....

Inviato da  sick-boy il 19/1/2008 12:54:33
E dove fu ucciso Lennon??



e dove fu ambientato Rosemary's baby??



La pellicola narra la storia di una coppia newyorkese, Rosemary e Guy Woodhouse. La vita per i due sembra essere in un ottimo momento: si sono appena trasferiti in un nuovo appartamento, Guy, attore teatrale, sta ottendendo un buon successo e Rosemary aspetta un bambino.

L'attesa però non è facile: Rosemary, infatti, inizia ad avere strane sensazioni dentro di sé, e quando una ragazza del condominio si suicida comincia ad essere al centro di grandi attenzioni (spesso eccessive) da parte di strani individui. Cercando di proteggere il proprio bambino, in un'atmosfera sempre più sinistra, dove sogno e realtà si confondono, Rosemary perde poco alla volta il controllo della situazione, fino a quando si rende conto di essere stata la vittima di una setta satanica, nella quale è coinvolto anche il marito, nell'ambizione di guadagnare fama e successo, ed i vicini, Roman e Minnie Castevet.






cosa successe alla famiglia del regista di quel film?





Il 9 agosto 1969, Manson pianificò un'intrusione a Cielo Drive, un ricco quartiere di Los Angeles, con l'obiettivo di entrare nella villa di Roman Polanski dove Sharon Tate, attrice e moglie del regista, incinta di 8 mesi, stava accogliendo degli ospiti: Jay Sebring, parrucchiere dell'attrice, Abigail Folger, figlia dell'imprenditore del caffè "Folger", Wojiciech Frykowski, il fidanzato di Abigail.

Charles aspettò in auto (altri invece sostengono che rimase nel ranch dove risiedeva l'organizzazione), ordinando ai suoi adepti di compiere il bagno di sangue. Coloro che eseguirono gli ordini furono Charles "Tex" Watson (a cui Manson diede il comando dell'esecuzione), Susan Atkins, Patricia Krenwinkel e Linda Kasabian, che si diressero nella villa armati di coltelli, un fucile e un filo di nylon lungo 13 metri. Giunti sul posto, i quattro tagliarono i fili del telefono per impedire che venissero chiamate le forze dell'ordine, una volta entrati. Ad eccezione di Linda Kasabian, che doveva coprir loro le spalle, gli altri tre scavalcarono la recinzione ma vennero notati da un amico del guardiano della villa, Stephen Earl Parent, che cercò di avvisare del pericolo, ma venne immediatamente ucciso a colpi di fucile da Tex Watson.

Entrati nella villa, i membri della "The Family" non ebbero nessuna pietà. Il primo a morire fu il parrucchiere Sebring, il quale implorò di lasciar in vita Tate, in quanto incinta, ma venne ferito con un colpo di fucile all'ascella e venne trafitto da continue coltellate. La successiva vittima fu Frykowski, che riuscì a scappare ma per sua sfortuna inciampò e venne accoltellato da Susan Atkins. Stessa sorte anche per la Folger, anche lei accoltellata ripetutamente. L'ultima vittima fu Sharon Tate, a cui spettò la punizione peggiore. Infatti, venne prima picchiata a sangue, torturata con il filo di nylon e accoltellata 16 volte al petto.

Con il sangue della donna venne scritto sulle pareti del soggiorno la frase “DEATH TO PIGS” (= morte ai maiali). Sullo specchio del bagno invece venne scritto “HELTER SKELTER” (L'espressione inglese helter skelter indica i grandi scivoli di forma elicoidale dei luna park,interpretata da Manson come arrivo del caos, fine del mondo), il titolo di una canzone dei Beatles che Manson interpretò come un messaggio apocalittico. Dal massacro si salvò solo il regista, fortunatamente impegnato per motivi di lavoro in Inghilterra (aveva appena finito di girare Rosemary’s Baby).
[wikipedia]



Qui un bell'articolo di Blondet. Scusate ma non ho saputo resistere, la scia di sangue del Dakota Building è impressionante.

Ah un'ultima cosa. La Farrow (donna IMHO di una bellezza sconcertante) per tutti gli anni novanta lavora pochissimo, eccetto qualche film per la TV. Nel 2006 non riesce però a resistere ed eccola, badante più che malvagia, nel remake di Omen - il presagio (uscito il 6/6/6..io c'ero )*. E di cosa parlerà mai sto film?

Infine, per far drizzare un pò le orecchie al sempre più latitante Santaruina, riporto da wiki:

Mia Farrow è attivamente impegnata per proteggere i diritti dei bambini, in iniziative di raccolta fondi e per far conoscere la situazione infantile nelle regioni sede di guerre o conflitti, principalmente in Africa. È ambasciatrice UNICEF e lavora estensivamente per attirare l'attenzione sulla battaglia contro la poliomelite, alla quale è sopravvissuta da bambina.

* poco da scherzare con ste cose, non si sa mai...**

**in effetti è l'insegnamento di tutti i film horror, e di tutte le fiabe prima. Nel nostro mondo non esiste nulla oltre la realtà tangibile. Però...però se scherzi con l'occulto, se pensi che gli spiriti non esistono e li metti alla prova...finisci morto ammazzato

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=4089&post_id=110256