Re: Una strana coincidenza....

Inviato da  yarebon il 15/1/2008 22:59:56
Ciao Edo, in effetti ho fatto un'affermazione grossa quindi è giusto che riporti alcuni elementi presi dal libro "gli adelphi della dissoluzione" di Maurizio Blondet:
l'attentatore di Reagan era John Warnock Hinckley, da premettere che Bush senior allora era vicepresidente e se Reagan fosse stato ucciso sarebbe andato lui alla presidenza, comunque Hinckley era stato in cura psichiatrica in Colorado per 5 mesi a Lakewood, precedentemente all'attentato, ma questo a quanto pare è riportato anche dai giornali ufficiali, quindi niente di eclatante, ma Blondet riporta che la associated press riportò una notizia che non fece clamore:
"associated press, March 31/81. La famiglia dell'uomo che ha tentato di assassinare il presidente Reagan è conoscente della famiglia del vicepresidente George Bush e ha fatto generose contribuzioni alla campagna elettorale di quest'ultimo. Scott hinckley, fratello di John W. Hinckley che avrebbe sparato al presidente, doveva cenare stasera a Denver in casa di Neil Bush, uno dei figli del vicepresidente...>>.
Blondet riporta anche il fatto che Neil Bush ha vissuto a Lubbock, Texas, per quasi tutto il 1978, ossia nella stessa città dove Hinckley ha vissuto dal 1974 al 1980.
Blondet è preciso e corretto nelle fonti, anche se queste gli sono state donate da un informatore che nel libro rimane anonimo, però qualcuno può controllare questo stralcio della associated press e se la famiglia hinckley abbia offerto soldi per la campagna alla vicepresidenza di Bush.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=4089&post_id=109914