Re: Blondet querela Giulietto Chiesa

Inviato da  Bambooboy il 12/11/2007 21:43:40
del fattaccio di ieri, a me quello che preoccupa e infastisce non è che un poliziotto abbia commesso un errore e ammazzato uno che non c'entrava nulla [ spiace per chi ci ha rimesso la pelle, ovviamente. umanamente ].
nè mi preooccupa che ci sia stata una serata di pazzia da parte dei tifosi-teppisti.

a me quello che preooccupa è come tutti i commilitoni e sopratutto i vertici abbiano tentato di insabbiare le responsabilità.
questo è il pericolo.
ma questo è anche il rovescio della medaglia della Casta.

la Casta per poter reggersi in piedi [ governi il berlusca o prodi ], ha bisogno ogni giorno di piu' di tanti tanti poliziotti in giro a presidiare ogni strada, di intercettare mail, prelevare dna, etc etc.
e ha bisogno così tanto di questo "servizio privato di protezione", perchè sa benissimo che senza poliziotti e controllo ovunque, non c'è nessun parlamentare/banchiere/potenete di turno che non si prenderebbe una sonora dose di schiaffoni appena mette i piedi fuori di casa. c'è da capirli. con tutte le ruberie e le porcherie che combinano...mica son scemi. ladri sì, ma scemi no.
e allora affibbiano la loro protezione ad un esercito sempre maggiore di poliziotti.
ma siccome i poliziotti son cittadini anche loro come tutti gli altri, allora, per tenerseli buoni, sanno che gli debbono concedere qualcosina in piu'. e questa qualcosina in piu', si chiama - da sempre - impunità.
se a questo si aggiunge il tipo di formazione e addestramento "macho-sceriffo" che viene normalmente inculcato, se si aggiunge lo "spirito di corpo"; se si aggiunge la assoluta mancanza di indagini interne [ chi controlla i controllori???], si puo' sia ben capire la "disgrazia" dell'altro giorno, sia lo stato di sfacelo che attanaglia pericolosamente questa società malata.

riuscirà a capire la gente che è sbagliato mettere i piedi in testa a gli altri?
di chiunque siano i piedi. di chiunque siano le teste.
i due pesi e le due misure è da sempre la peggior forma di discriminazione e sopruso. il sintomo e il segno dell'inciviltà e della mancanza di democrazia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=3933&post_id=103026