Re: I doveri di un "giornalista"

Inviato da  bifidus il 23/5/2007 0:00:28
Ciao Nerone:
Concordo con molte delle tue considerazioni e prendo spunto da alcune tue frasi per riformulare in maniera sintetica qualche punto!
Citazione:
Il piu' forte vince, il piu' debole perisce.

Nella mia ipotesi, il debole ha due possibilità per sopravvivere:
1) "sporcarsi" e crescere
2) cercare di mantenersi su una strada quanto più possibile retta (e forse, nel mondo dei sogni, crescere proprio per questo )
Citazione:
credo che Internet sia la svolta.

Non so: se si ripropongono le stesse dinamiche sia da parte di chi informa che dalla parte di chi si informa, questa svolta rimarrà solo apparente. Certo, l' Ego di qualcuno che non riesce ad essere soddisfatto dai media tradizionali, potrebbe trovare facile sfogo in rete. Ma questo è un altro discorso, che poco ha a che vedere con l'informazione
Citazione:
e allora dove sta la magagna?

La magagna è, che se entriamo nei dettagli dell' esempio che hai portato, si arriva a qualcosa di particolare, che non era mia intenzione dibattere qui. Nonostante ciò, sai già (tu, come altri che frequentano il sito) di come la penso nello specifico, per cui inutile fare un thread "gemello"?
Citazione:
credo che anche la libera informazione di Internet agisca nello stesso modo.

Io temo che sia il "pubblico" a correre il rischio di relazionarsi al nuovo mezzo nello stesso identico modo! Proprio per questo... ecco il thread sui doveri del giornalista ! E mi fa piacere che tu lo apprezzi!
Ciao!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=3465&post_id=91110