Re: I doveri di un "giornalista"

Inviato da  Bambooboy il 21/5/2007 23:16:51
Citazione:

Presunzione d'innocenza
In tutti i casi di indagini o processi, il giornalista deve sempre ricordare che ogni persona accusata di un reato è innocente fino alla condanna definitiva e non deve costruire le notizie in modo da presentare come colpevoli le persone che non siano state giudicate tali in un processo.


mhuahhahauhahahuahahahah

non ho mai riso tanto in vita mia!

e con quest'affermazione abbiamo dimostrato che non esiste nessun giornalista in italia [ e direi pure all'estero]

Citazione:

Le fonti
Il giornalista deve sempre verificare le informazioni ottenute dalle sue fonti, per accertarne l'attendibilità e per controllare l'origine di quanto viene diffuso all'opinione pubblica, salvaguardando sempre la verità sostanziale dei fatti.


mhuahuahhahahhahaha


Citazione:

Facile quindi figurarsi cosa succeda quando si è di fronte a una informazione per nulla “professionale”, fatta da persone non iscritte all’ albo dei giornalisti e che perciò non hanno sottoscritto alcuna “Carta”!

non essendo iscritte all'albo, è già mooolto piu' probabibile, che siano meno propensi ad intascar mazzette dai servizi, a dir signorsì alla propietà del giornale, ad accondiscendere alle logice filo governo o filo opposizione,, ad obbedire agli sponsor , ad esempio.
onestamente mi fido piu' di un tizio qulasiasi che di un giornalista ufficiale.



hai provato anche a ricordarglielo al buon 'BETULLA'?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=3465&post_id=90991