Un marine in divisa manifesta per il Movimento

Inviato da  rivers il 13/5/2007 23:55:46


Posto la traduzione (lo so è una schifezza, ma il senso piu' o meno si capisce) di una lettera di Johnny Wave apparsa su 911blogger. Johnny è un Marine e un supporter del movimento e ha dimostrato un coraggio fuori dal comune andando a manifestare con altri supporters indossando la propria divisa, esponendosi completamente.

A marine for truth,,
da 911blogger.com


Ai supporters del movimento,

Prima di tutto, grazie a tutti voi per le vostre pesanti responsabilità che vi siete presi in questo movimento. Non posso che esprimere gratitudine per chiunque.

L'11 maggio è stato per me un grande punto di partenza e non vedo l'ora di fare di più. Ho avuto a che fare con un gruppo esperto di persone che mi hanno sorretto le spalle da tutti gli attacchi dei miei colleghi ufficiali. Ogni persona che si è avvicinata a noi con negatività si dovuta tirare indietro davanti all'evidenza dai fatti e dalle responsabilità personali. E' la prima volta che incontro un gruppo di cui sono così fiero. Ho deliberatamente deciso di fare sul serio e indossare la mia uniforme, sapendo che ero ancora sotto contratto con il Corpo dei Marines. Ma era una dichiarazione che doveva essere fatta, e la rifarò.

Se c'è qualcosa di cui voglio parlarvi è la reazione sbalordita che ho avuto dagli altri ufficiali marines, appena si sono calmati. La prima persona che mi si è avvicinata e mi ha detto che questo movimento lascerà un marchio indelebile nella mia vita, poi ha più tardi ammesso che credeva ai nostri argomenti più di quanto potesse ammettere (un ufficiale dell'areonatica). Il secondo Marine mi ha semplicemente detto “non puoi fare questo ancora”... ancora? Il terzo marine ha preso il mio numero e mi ha chiamato più tardi con altri due Marine Corps Officers per informarmi che mi stavo dirigendo verso un congedo disonorevole, ma dicendo anche che avevo un incredibile coraggio e più persone avevano bisogno di dar voce alle proprie opinioni per fermare questa guerra. Il quarto, un Tenente Colonnello, mi ha ispirato per continuare questa marcia, dopo che tre supporters del movimento lo hanno messo in guardia riguardo il primo emendamento (l'articolo della costituzione americana riguardo la difesa della libertà d'espressione NdT).

Grazie a tutti per l'ottimo lavoro, ci rivedremo presto.
Johnny Wave

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=3441&post_id=90069