Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile

Inviato da  enrigolett il 24/5/2007 16:47:04
Certo un'esplosione c'è stata, ma come fate a valutarne l'entità? Era un filmato, non si sa in che misura raccolga i suoni così forti.
Ci sono dei botti a capodanno che fanno tremare i palazzi, eppure non li demoliscono. Non mi attaccate per questa frase, ma nessuno di noi ha una chiara idea di cosa fosse.
Ricordo che dopo essere tornato da un'isola vulcanica, testimone di una forte eruzione che mi fece morire di spavento, mentre passavo la notte in un paese del napoletano, mi svegliai con un rumore terribile che mi ricordava davvero da vicino la recente eruzione e mi convinsi che il vesuvio si fosse svegliato. Certo mi stavo risvegliando, non ero ancora lucido, e l'idea era assurda, ma si trattava solo di una festa del patrono locale con annessi mortaretti (che nel napoletano assumono proporzioni da guerra civile...).
So che questo esempio mi esporrà a facili ironie, ma valutare sulla base di un suono e per di più registrato è poco serio... non intendo ridicolizzare la testimonianza di quel video, ma insomma non vediamo volare pezzi di palazzo verso i pompieri, non sappiamo minimamente dove sia avvenuta, non abbiamo nessun dato... come si fa a parlare di prova definitiva?

enrigolett

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=3421&post_id=91282