Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile

Inviato da  bifidus il 10/5/2007 3:27:51
bambooboy:
Citazione:
"un'interpretazione mooolto fantasiosa"

Evitiamo questo binario: ho letto cose anche moooooolto più fantasiose di questa mia ipotesi. Ma non vorrei allontanarmi dal punto centrale della discussione. Per cui vado avanti.
Valutiamo bene ciò che dici:
Citazione:
"da un lato ci sono FILMATI,disponibili a chiunque e quindi certamente non manipolati..."

Stando a questo, anche i filmati dell' allunaggio (tanto per fare un esempio) dovrebbero essere "certamente non manipolati". E anche "Star wars" è disponibile a chiunque, eppure non lo classificherei come genere "documentario". (A proposito di Logica...)
Citazione:
"...dicono delle affermazioni incontrovertibili
- The whole thing is about to blow-up.
- The building is about to blow-up.
- Seven is exploding."

Chi mai, in questo thread, ha cercato di negare l' esistenza di queste frasi? Semmai qualcuno ha cercato di affermare: "Spiacente, non dicono sta per venire giù". Vedo che segui la rotta tracciata, perchè "Keep your eye on that builing, it'll be coming down" stranamente manca dal tuo elenco esauriente. Togli il cappellino di LC dalla testa, per favore. (A proposito di correttezza e onestà intellettuale...)

E per tua informazione: il thread contesta l' incontrovertibilità di una "prova", che SI PRETENDE desumibile dalla "somma" delle frasi.
Citazione:
"inoltre: le ore sono le 10.16"

Vai a leggere..."le ore sono le"... la risposta a giuper, per quanto riguarda le osservazioni sull' orario.
Ma se proprio vogliamo parlare di "Inoltre"...anche ammesso che al momento del famoso "seven is exploding" delle torri fosse venuta giù solo una, non si toglierebbe validità logica all' ipotesi: non so tu, ma io la mano nel fuoco la metto una sola volta.
Citazione:
"...'ci sei' tu che fai illazioni..."

Pardon: ipotesi, cercando di non prescindere dalla logica. Se tu invece alzassi la visiera del tuo cappellino, forse non ti ritroveresti a fare domande sceme del tipo:
Citazione:
"chi ti ha detto che han visto venire giu' due torri? glielo hai chiesto? ci sono delle prove inconfutabili di quello che affermi?"

Posso supporre, a rigor di logica, che fossero al corrente del crollo delle torri (o anche di una sola torre se vuoi)? Vai al minuto 4.59 del filmato e secondi seguenti... c' era gran "nebbia" a NY city quel giorno! Nevvero? O è forse smog? Troppo traffico? Notare anche le mascherine dei vigili... (A proposito di interventi di livello "prescolare"...)
Citazione:
"e di grazia cosa avrebbe potuto causare le esplosioni NUMEROSE?"

DI GRAZIA... se le esplosioni di per sè fossero "prova" di una demolizione, avremmo "archiviato il caso" da 6 anni.
Citazione:
"visto che stai cercando da un po' di fare giochini con le parole/traduzioni"

Giochini? Ogni mezza parola in questo contesto pesa un macigno. I giochini li fa chi dice:
1) "l’ edificio 7 sarebbe caduto O sarebbe stato tirato giù.”
2) " Spiacente, non han detto sta per venire giù"
Citazione:
"vorresti intendere che l'edificio si sarebbe spostato? che sarebbe emigrato? che andava a prendere l'autobus? e dove doveva andare?"

Sai cosa volevo intendere? Che finoacchè non ti leverai quel cavolo di cappellino che ti strozza il cervello, avremo ben poche cose da dirci.
ciao...


giuper:
Citazione:
"Qui ci andrei cauto con queste affermazioni, senza uno straccio di prova, è come se ti dicessi che il filmato è stato girato PRIMA del crollo della seconda torre"

1) Come detto a bambooboy, ai fini della logicità della ipotesi fatta, non è fondamentale che entrambe siano cadute (per quanto... non so da dove venga la certezza di quell' ora o di un' altra!).
2) Rileggiamo Singh: "Tutto quello che posso testimoniare è che verso le 12 o 13 ci hanno detto che dovevamo andarcene..."

Se poliziotti e vigili temono per la propria incolumità dalle 10:16 per via del wtc7 che sta per esplodere, come si spiega che "verso le 12 o 13" (come se un' ora di differenza non facesse per l' appunto, una ENORME differenza. Bel testimone, davvero! Grazie per l' opportunità che mi hai dato per notare anche questo !) ci fosse ancora gente a spasso da quelle parti??! Sono proprio inefficienti nello sgombero questi poliziotti e pompieri americani!

3) Rivediamo il filmato, minuto 3:47, voce fuori campo: “pare infatti che pompieri e polizia stessero facendo evacuare la zona addirittura dall’ una del pomeriggio, perché sapevano che l’ edificio sarebbe stato" demolito.”

Hmmm...che stranooooo... tra le ore 12 o 13, qualcuno pare abbia preso per BUONA la seconda. E rieccheggiano ora le tue severe parole: "Qui ci andrei cauto con queste affermazioni, senza uno straccio di prova, è come se ti dicessi che il filmato è stato girato PRIMA del crollo della seconda torre. Non posso dirlo, devo dimostrartelo prima."

Khm...volevi dire che...ehm ...quindi...Qualcuno ...ha affermato un qualcosa, senza uno straccio di prova? Non ci posso credere: e io che pensavo di trovarmi di fronte a una "prova incontrovertibile"!?
Citazione:
"anzi invece di stare lì a mettere i puntini sulle i dammi una mano "

VOLENTIERI!
Ti spiace però se vorrei prima capire se dobbiamo mettere il puntino sulla "i" di INDIZIO o di prova INCONTROVERTIBILE! Abbiamo quasi fatto, penso, per cui forse tra poco ti raggiungo .
Saluti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=3421&post_id=89615