Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile

Inviato da  giuper il 10/5/2007 2:11:26
Citazione:

"Tizio e caio ..., presenti sul luogo, avevano visto "venire giù" prima del wtc7 non una, ma ben due torri.


Qui ci andrei cauto con queste affermazioni, senza uno straccio di prova, è come se ti dicessi che il filmato è stato girato PRIMA del crollo della seconda torre. Non posso dirlo, devo dimostrartelo prima.
Ovviamente su questo ci sto lavorando.

Ammettendo (per assurdo) che l'orologio del poliziotto sia fermo o segni un'ora sbagliata: (sto cercando fonti, anzi invece di stare lì a mettere i puntini sulle i dammi una mano ), mi serve sapere la "consistenza" nell'aria della polvere prima e dopo il crollo della seconda torre (cioè la torre nord).

Ho l'impressione che sia quella la chiave di lettura.

Ah, ovviamente mi serve per QUELL'area. Ovviamente. Qualche fonte video?

Il dubbio che ho è questo:

-un poliziotto che chiama e dice "si sto bene tutto ok" lo sta facendo perchè si è appena salvato dal crollo della torre SUD (la prima a crollare) o dal crollo della NORD?

Ho una mia ipotesi, dettata piu' dalla logica che da "fatti": la prima torre è crollata alle 09.59. Ora tu stai in una zona dove c'è polvere e l'aria è irrespirabile. Cosa fai? Aspetti che la nube sparisca. Cerchi un telefono. Non tutti funzionano, alla fine ne trovi uno. Tempo per la ricerca:10/15 minuti. Ci possono stare. E ci troviamo anche con l'orologio, pensa un pò!

Ma visto che sono l'avvocato del diavolo, proviamo il ragionamento inverso, ragionando per assurdo: per ipotesi diciamo che la telefonata avviene dopo il crollo della seconda torre. L'orologio del poliziotto si è fermato o va indietro.

La seconda torre crolla alle 10.28.

Dal filmato del "seven's exploding" la polvere non è molto densa.
Così come per la prima ipotesi, anche qui non credo che una persona si metta subito alla ricerca di un telefono, ma aspetti almeno che la polvere diminuisca.
Non dimentichiamo inoltre che chi sta facendo il filmato (Lucia Davis) nel momento del secondo crollo si trova qui (non posso mai dimenticare le sue grida "thank you thank you" - anche questo filmato si trova sul DVD HBO In Memoriam) e guardate la polvere che arriva com'è densa.
Non credo sia diminuita in talmente così poco tempo da permettere alla Davis di uscire, recarsi alla cabina e riprendere il poliziotto.

Anche da questo documentario si nota che la polvere dopo il secondo crollo è molto densa. E rimarrà tale fino al giorno seguente.

Vorrei avere altri riscontri, prima di poter dire "questo filmato dimostra che c'è stata una esplosione prima del crollo della Torre Nord e, cosa importante, sia il pompiere, sia la telecamera si girano in quella direzione"

(Edit) quasi dimenticavo: il rumore di sottofondo del filmato con la telefonata, per capirci quel ronzio che si sente in sottofondo, si sente anche qui

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=3421&post_id=89613