Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile

Inviato da  Jimbo72 il 9/5/2007 11:56:03
Citazione:

Prima dice che nel WTC7 c'era un deposito di munizioni ma dopo quando gli si mostra il filmato nel quale non solo si sentono delle esplosioni distintantamente ma si sente affermare da parte di un pompiere che:"L'edificio 7 sta esplodendo!", dice con un candore stupefacente che nulla può provare che quelle esplosioni provenissero dall'interno dell'edificio 7.


Guarda , ti riassumo tutta la discussione.

Lui non dice che "sta esplodendo" ma , dizionario alla mano, "sta scoppiando".
E questo cambia di molto il punto fondamentale del video.

Il suo ragionamento , se non ho capito male, é che sta scoppiando

PA wrote

"-- "is exploding" è un "present continuous", che come potrai leggere in qualsiasi grammatica inglese, definisce strettamente un'azione che si svolge IN QUEL MOMENTO. Significa "sta scoppiando (adesso, ora)". Ma siccome il WTC7 non sta detonando durante il video (e non si sente nessun bum bum e nessun crollo), evidentemente l'interpretazione "sta _esplodendo_" è sbagliata"

quindi la logica vuole che

PA wrote dal blog

"L'unica spiegazione plausibile dal contesto e dalla grammatica è che la persona si stia riferendo a un fenomeno _in corso_ mentre sta parlando. Per esempio, la deformazione progressiva dell'edificio (documentata dalle parole del pompiere Miller) potrebbe essere descritta come "sta scoppiando"."

te capi' ???

Vasco cantava "ho perso le parole...."

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=3421&post_id=89476