Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile

Inviato da  bifidus il 8/5/2007 13:55:13
Redazione:
Citazione:
E' casomai INSIEME, quindi, che le due frasi costituiscono la prova incontrovertibile che l'edificio sia stato demolito con esplosivi.

Se lo dicono solo i pompieri non è una prova. Se a loro però si uniscono anche i poliziotti, questa stessa frase diventa una "prova incontrovertibile"? Quindi se tutti INSIEME, in coro, ci mettiamo a dire la stessa cosa, questa diventa automaticamente vera? Scusami, ma sei tu ad affermare questo o "lo dicono le regole della logica"?
Citazione:
Perchè dico "incontrovertibile"? Perchè per confutarla, o anche solo per attenuarne la certezza logica, bisogna saper proporre almeno una alternativa che spieghi in modo accettabile i dati di fatto riscontrati sul terreno (cioè, in questo caso, le dichiarazioni dei pompieri).


Già fatto. Al post 21 di questo thread, ad altri rispondendo ho scritto questo:

"i poveri pompieri si sono già visti polverizzare sotto gli occhi 2 torri. E quali erano stati i sintomi? Incendio ed esplosioni. Alla terza torre, nonostante l' incendio fosse limitato ( ma non lo era anche nelle torri gemelle?), sentendo le deflagrazioni, mi sembra del tutto naturale che questi sgomberassero la zona, perchè ... "il 7 sta per venire giù". Non è capacità divinatoria la loro, nè prova inconfutabile della demolizione: è esperienza appena acquisita sul campo."

Potrei riformulare per maggior chiarezza e per far si' che meglio soddisfi la tua richiesta, ma penso ti sarà già comprensibile cosi. E penso che ciò sia sufficiente per "attenuare la certezza logica".
Citazione:
"quando hai mal di testa dici mi esplode la testa"

In questo thread, l' unico ad aver accennato "mal di testa" è stato Ashoka.
E ti prego di restituire simili sciocchezze al vero proprietario (che non è Ashoka ), cercando cortesemente di non attribuirne a me la paternità.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=3421&post_id=89256