Anteprima del film Bbc sull'11 settembre

Inviato da  Roby878 il 8/9/2006 11:15:56
Mi scuso se non posso chiedere l'autorizzazione a postare, ma magari a qualcuno può interessare ed io sto uscendo...

Venerdì 8 settembre alle 15 al Corriere della Sera: entrata gratuita Anteprima del film Bbc sull'11 settembre Lo presentano Guido Olimpio, giornalista del Corsera, ed Edgardo Gulotta, direttore del tg La7
«11 settembre 2001: il giorno che ha cambiato la storia», è un fatto e il titolo di un docu-fiction prodotto dalla Bbc che viene presentato in anteprima venerdì 8 settembre alle ore 15 alla sala Montanelli, presso la sede del Corriere della sera, con entrata in via Solferino 26 (Milano). La proiezione, in esclusiva per l'Italia, è gratuita. Per l'ingresso la prenotazione è obbligatoria al numero telefonico 02202334.
A introdurre la proiezione, un dibattito con Edgardo Gulotta, vicedirettore del tg LA7, e Guido Olimpio, giornalista del Corriere della Sera. Il filmato andrà in onda lunedì 11 settembre alle ore 21,30 su La7.
La docu-fiction dà una spiegazione dell’orrore, della confusione e dell’altruismo testimoniato dalle storie di coloro intrappolati nelle torri del World Trade Center che sono riusciti a salvarsi e di coloro che hanno provato in ogni modo a mettere in salvo il maggior numero di vite umane. Il film racconta storie eccezionali: quella, per esempio, di Stanley Praimnath e Brian Park, due uomini che non si erano mai incontrati prima, la cui amicizia nata il giorno del crollo, unita a una caparbia determinazione, ha rappresentato la loro salvezza; la storia di Jan Demczur, impiegato come lavavetri che è riuscito a salvare le vite dei suoi compagni; la storia di tanti pompieri che coraggiosamente sono entrati nelle torri, molti dei quali non hanno più fatto ritorno. I racconti delle vittime o dei familiari si trasformano sullo schermo in veri e propri film, con attori perfettamente somiglianti, set fedelmente ricostruiti ed effetti speciali cinematografici.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=2194&post_id=46645