Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre

Inviato da  Stephano il 11/9/2006 14:00:56
Faccio per un attimo una semplice considerazione.

Glli USA sotto il comando di Bush, hanno invaso l'Iraq. Tra i motivi uno dei principali era che avevano la quasi certezza (se avessero avuto solo un sospetto, questo non sarebbe stato sufficiente per approvare una azione militare) che Saddam stesse producendo una massiccia quantità di armamenti chimici-biologici da utilizzare per scopi terroristici contro gli stessi USA e le democrazie occidentali in genere.

Hanno dunque invaso l'Iraq, hanno catturato Saddam Hussein, ma le armi chimiche non sono state trovate.

Uno che manda il suo Paese in guerra, che convince i rappresentanti di governo del suo Paese ad approvarla portando prove che poi in realtà risulteranno infondate, che per questo fa morire in azione 3000 suoi connazionali e un numero imprecisato di iraqueni, stimato in almeno 30000 vittime, è un buono?

Ma usiamo altri termini , non buono o cattivo che comunque attingono alla moralità.

E' uno CAPACE ???

Si è dimostrato all'altezza dell'incarico che la nazione gli ha assegnato?

Uno che ha fatto morire 3000 connazionali e 30000 iraqeni per trovare le armi chimiche e che non le ha trovate, che ha messo a ferro e fuoco l'Afghanistan (anche lì, un bel pò di connazionali morti) per trovare Osama Bin laden e non l'ha trovato, può essere definito un PERICOLOSO INCOMPETENTE? sì può affermare che abbia FALLITO IL SUO MANDATO PRESIDENZIALE esponendo gli stessi USA a perdite umane e aumentando in definitiva l'odio e la minaccia dei terroristi islamici nei suoi confronti? Le democrazie occidentali inquadrate nei patti di alleanza internazionali , possono dire che l'azione UNILATERALE (ribadisco UNILATERALE) intrapresa dagli USA tramite Bush sia effettivament servita allo scopo di contenere il terrorismo? I fatti accaduti in Spagna e Inghilterra non dimostrano invece un acuirsi del terrorismo anche in realzione all'operato USA?

Uno così, insomma , in una vera democrazia, NON DOVREBBE DIMETTERSI?

Non mi risulta che abbia la minima intenzione di farlo.

Alla faccia del "buon" presidente!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=2158&post_id=47456