Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre

Inviato da  SirEdward il 9/9/2006 15:44:46
Citazione:
che la manovra ricostruita (se realmente tratta dal fdr del AA77) sia la più "logica e facile" per colpire il pentagono è vero, visto che si può quasi assimilare a un circuito d'atterraggio (magari un pò veloce) con pista al posto del pentagono.
(del resto se si ipotizza che nessun aereo o nessun aereo guidato da Hanjour colpì il pentagono io,organizzatore di tale piano, rilascerò un FDR con dati congrui ai miei scopi)
la manovra poi coincide con la descrizione del controllore radar
ma anche questo se ipotizzo un complotto è logico.


Il punto è: "SE"

Se si ipotizza il complotto, cioè si dà per scontato che è avvenuto, allora per forza qualcuno ha manipolato i dati

Ma se non si ipotizza il complotto (cioè se non lo si dà per scontato) quegli stessi dati possono essere perfettamente congrui con una spiegazione "non-complotto".

Ma se io dico che qualcuno può aver benissimo manipolato i dati, non sto ottenendo con i dati una prova del complotto, sto ottenendo, con il complotto, una prova della manipolazione dei dati.

Non posso considerare validi, ai fini del complotto, dei dati che sono validi anche senza teoria del complotto.

Per dimostrare un complotto (o la presenza di una teoria alternativa) c'è bisogno di dati che NON siano validi se utilizzati nell'ipotesi "non-complotto".

Successivamente bisogna fornire una teoria alternativa precisa, compatibile con tutto il materiale che era già prima compatibile con l'ipotesi "non-complotto".

è questo il punto di ricerca, tutto il resto è solo speculazione teorica.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=2158&post_id=46951