Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre

Inviato da  roberto55 il 7/9/2006 10:34:00
Demon 84

Citazione:
Ma ragiona scusa è: 1 come facevano ad entrare in una cabina di pilotaggio blindata, 2 tu per salvare la tua famiglia (se ce l'hai) ti prendi sulla coscenza la morte di centinaia di persone? (tira le somme, meglio 5 morti o 500?).


E’ un pensiero che mi venne il giorno stesso degli attentati, quando cominciò a circolare la notizia che a pilotare gli aerei fossero stati dei “dilettanti” con pochissime ore di volo alle spalle e che mai erano entrati nella cabina di pilotaggio di un Boeing.

E mi era venuto di pensare a questo paragone: ma riuscirei mai, io che pure ho 30 anni di esperienza alla guida di automobili, a centrare esattamente il portone del mio garage avvicinandomi ad esso alla velocità di 200 chilometri orari? (… e gli aerei viaggiavano a 750, se non ricordo male…).

Di certo no. Di certo finirei contro il muro.

E allora come diavolo hanno fatto questi “arabi” a centrare così bene le Torri e la facciata del Pentagono?...
Ecco il senso della mia domanda e il perché del mio dubitare: non saranno stati per caso gli stessi piloti di linea – ripeto: sotto grave ricatto – a compiere quelle manovre?

Misteri ce ne sono tanti, nella vicenda dell’11 settembre.
Eppure – in mancanza di meglio perché di meglio, al di là di supposizioni che talvolta, nello schieramento “complottista”, non possono definirsi in altro modo che pure e semplici fantasie, non è stato trovato – a me non rimane che credere alla “versione ufficiale”, pur riconoscendo che questa presenta molti particolari oscuri e incomprensibili.

Come dice molto bene Paolo Attivissimo (che mi perdonerà se mi permetto di sintetizzare – male – il suo pensiero), come dice Henry e come dicono tanti altri, a sostegno delle cosiddette “ipotesi alternative” non è mai stato portato uno straccio di prova.

Si parla di demolizione controllata delle Torri… ma nessuno ha visto piazzare le cariche (ed è un lavoro che richiede settimane e settimane di preparazione, tipo Punta Perotti ma moltiplicato per cento), nessuno ha sentito le detonazioni (tranne una squadra di pompieri che giura di aver udito: “Bum bum bum”. Ma erano all’interno di una Torre, e possono aver sentito echi di altri rumori),
nessuno può dire che i quattro sbuffetti di fumo che si vedono qua e là durante il collasso delle Torri possano ragionevolmente essere associati ad esplosioni di demolizione.

E così – la faccio breve per non tediare nessuno – è per tutto il resto.
Nessuna prova.
Solo ipotesi, laddove quel che è accaduto ci sembra incredibile.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=2158&post_id=46392