Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre

Inviato da  redribbon il 7/9/2006 1:27:01
Citazione:
Premetto, perché non vi siano equivoci, che la mia posizione è al 99 per cento simile a quella di Paolo, di Henry e di tutti quelli che ritengono che le tesi cosiddette “complottiste” non siano null’altro che fantasiosi castelli in aria.
L’ho detto subito, e mi scuso fin d’ora se questa potrà apparire come una “provocazione” ma, prego tutti di credermi, non è così.



Come fai a credere a una palla così enorme?
Io proprio non capisco, ma sono sincero, non c'è contrapposizione in me, provo solo un enorme stupore davanti a tanta ingenuità di persone che credono alla gigantesca operazione di marketing dell'11 settembre americano.

Comunque è assolutamente irrilevante che i terroristi ci siano stati o no:
sono dettagli.
Il dato che conta è sul quale riflettere è che le torri non sono certo cascate per gli aerei che sono entrati dentro, punto e basta.
Ma mica penserete che il generale che è venuto in TV a speciale TG1 sia veramente convinto delle cavolate che diceva? Ma non diciamo cazzate, io non lo prendo neanche in considerazione perchè so che doveva fare disinformazione: vedi gli esempi come l'acciao senza protezione che non c'entra niente, o come il carburante che scende negli ascensori del quale anche se fosse vero non ce ne importa niente perchè mai e poi mai raggiunge i 1500 gradi o prossimi per fondere o ammorbidire l'acciaio per indebolire la struttura al punto da giustificare un crollo record in 10 secondi, se fosse convinto di tutte le cose che ha detto ci sarebbe da strappargli i gradi immediatamente!!!
E' evidente che si tratta solo di propaganda per fare disinformazione, perchè quello che è successo è troppo grosso e forse la politica non vuole avere l'opinione pubblica contraria o comunque diffidente ad appoggiare in tutto e per tutto il nostro alleato, o meglio, il nostro capo statunitense al quale siamo abituati a porci a pecorina. Hanno poi forse paura perchè ne deriverebbe una naturale delegittimazione dei governanti americani, che potrebbe pure trasporsi intanto in una profonda incertezza sociale nei riguardi della classe governante in generale, e poi in ciò che potrebbero e dovrebbero fare:

ma ve lo immaginate Prodi dire al governo USA
"noi con voi non trattiamo e non vi riconosciamo come interlocutori perchè abbiamo motivo di ritenere che l'11 settembre ve lo siete procurati da soli nel vostre interesse,
e anche se non sappiamo se voi in particolare (bush e company) siete innocenti o no,
nell'incertezza, visto che non avete indagato adeguatamente,
non vi consideriamo come i governanti del popolo statunitense,
ma come criminali, o quantomeno complici, inermi... (!!!!!!) "
Perchè è esattamente questo che andrebbe fatto.



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=2158&post_id=46367