Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre

Inviato da  luke00 il 6/9/2006 14:12:14
Una risposta a henry62 sulla sua polemica a proposito della tesi sposata dal sito.
Io credo che la tua pretesa di una tesi alternativa confezionata dalla a alla z sia sbagliata.
Primo, perché chi critica la versione ufficiale non ha la possibilità di accesso diretto a tutta una serie di atti e informazioni, come invece può (o potrebbe) fare chi ha prodotto la tesi ufficiale: è una contesa impari in partenza.
Secondo, e vista la premessa, l'obiettivo può essere allo stato soltanto quello di evidenziare - sulla base di considerazioni sia tecniche che di buon senso - la quantità di elementi della versione ufficiale che non convincono: elementi dubbi che sono obiettivamente una valanga (non sto dicendo che sono tutti inspiegabili, bada bene).

Detto questo aggiungo molto semplicemente l'idea che mi sono fatto su tutta questa vicenda, che ovviamente è una mera ipotesi di lavoro, da verificare: non credo, al momento, al complotto inteso come orchestrazione in cui gli attentatori sono semplici burattini nelle mani del governo americano (tanto per semplificare...), ma è plausibile pensare che gli attentori abbiano avuto una mano da pezzi dell'apparato statale statunitense . Non mi pare che ci sarebbe da stupirsi
più di tanto. In fondo è stato uno schema ben collaudato in Italia...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=2158&post_id=46207