Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre

Inviato da  Lellosan il 6/9/2006 12:09:50
Grazie Henry della risposta sui vetri del pentagono.
Sono d'accordo con te che in giro c'è troppa confusione e vengono portate avanti teorie diverse in modi diversi e con prove spesso "dubbie".
Ripeto che io non credo che la VU sia il vangelo ma anche le teorie alternative spesso si perdono in dettagli poco significativi.
Non sono esperto di tecniche di giornalismo ne di indagini ma certamente in tutta questa vicenda ci sono aspetti fondamentali che vengono tralasciati e altri marginali che vengono discussi per anni!!
Faccio un esempio: qui e altrove si discute molto sulla possibilità che il dirottatore fosse capace di fare manovre più o meno difficili ma la questione importante è un'altra.
Come è stato possibile che in 5 salissero a bordo con taglierini e/o coltelli, dirottassero un aereo sul pentagono molti minuti dopo lo scoppio dell'emergenza al WTC e venissero poi identificati nel giro di 2/3 giorni con certezza assoluta salvo poi sentirmi dire che alcuni dirottatori sarebbero vivi? (ma è vera poi sta cosa?!?!)
Voglio dire che le cose più strane non sono i dettagli tecnici ma il quadro generale di un mattinata dove una miriade di coincidenze, colpi di fortuna, casualità e disattenzioni vengono ricostruite come un piano precisissimo, studiatissimo e provatissimo dalla VU.
Quando tutto è confuso bisogna focalizzarsi su pochi punti ma fondamentali per sviluppare una qualsiasi teoria.

Ciao

Lello

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=2158&post_id=46181