Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre

Inviato da  gandalf il 5/9/2006 19:02:06
Ciao Henry62 e a tutti quanti,



premesso che reputo la tua presenza qui sul forum (e anche quella di Attivissimo (piano con i fischi per favore…)) un valore aggiunto (al di là delle spigolosità di alcuni confronti e attacchi personali che NESSUNO fino a prova contraria si merita) di grande valore…….. I tuoi topic (a mio parere) sono stati quelli che hanno fatto fare un salto di qualità alla dimensione e alla ricchezza del forum e di LC sulla questione 911 (sia chiaro non solo per merito tuo ma per il fatto che hai trovato degli interlocutori all’altezza e più o meno recettivi al confronto).

Leggere di te e Ashoka (quando spiegate e non pontificate), leggere di Tifoso, leggere di Max_Piano (quando spiega e non pontifica..) ha sicuramente arricchito la mia persona e scavato una serie di argomentazioni di valore che sono disponibili a chiunque voglia prenderesi la briga e il tempo di andarseli a leggere….

Trovo giustamente piena di amarezza la tua domanda: di cosa se ne è fatto LC di tali discussioni? E Massimo, preso in tutti i suoi casini, ha avuto modo di darci un occhiata o da quando il sito ha cambiato marcia si è fermato su assunti che magari dopo si sono rivelati sbagliati (vedi il buco nel Pentagono……. Ragazzi è ora di riconoscerlo la foto di Ingelson non mostra il solo buco presente sulla facciata del Pentagono…..C’è un buco proprio al piano terra come si vede qui…..)









Ma non è di questo che intendo parlare……….

Intendo parlare delle opportunità sfuggite……….

Massimo sta correggendo la prima versione di IG, probabilmente correggendo alcune cose fatte notare da altri ma anche da Attivissimo……. Perfetto, certe cose, al di là delle simpatie/antipatie personali, restano indubbiamente utili…… Un debunkig serio e non preconcetto (e con questo non voglio affermare che Attivissimo non abbia preconcetti, ce li ha eccome..ma anche noi nei suoi confronti non scherziamo.......) non può che fare bene e un punto della situazione a riguardo deve essere fatto…..

Se la posizione di LC deve essere ciò che c’è su IG (cito Massimo: D’ora in poi IG parlerà per noi), occorre leggere e vivere i forum, soprattutto quelli in cui bazzicano gli antipatici ufficialisti (Henry62, Paoloatti, il Botta quando si presentò…) perché è da un confronto serio con loro che si possono separare le teorie strampalate da quelle che possono avere un fondamento…… Ma questo non è stato fatto , oppure è stato fatto di sottecchi, ovvero si modifica IG tenendo conto magari di quanto segnalato da Attivissimo ma non gli si risponde ulteriormente sulle critiche (giuste o sbagliate che siano) che lui porta al film inchiesta…

Così non si va da nessuna parte….. Io vorrei che si tenesse conto (tutti quanti) della bontà e della univocità di certe conclusioni a cui alcuni dei non complottisti sono addivenuti (vedi, torno a ripetermi il famigerato buco sul Pentagono)…..

Qui su LC si possono trovare le più svariate opinioni (757 si, 757 no, demolizioni controllate, ecc.) tutte opinabili e tutte giuste fino a prova contraria e definitiva.

Ma le poche cose che sono incontrovertibili, quelle almeno le vorremo prendere in cosiderazione?? (Spero di sbagliarmi e che IG2 mi smentisca....davvero!!!!)

Che ci sia un altro buco nel Pentagono è incontrovertibile (vedi foto) che ci fossero rottami di aereo al Pentagono (troppi?? Pochi?? Boh….) è incontrovertibile…e allora non nascondiamo questi FATTI sotto un’altra “tenda”, occorre essere aperti alla verità anche se ciò significa ricredersi su determiante cose…….


Auspico da parte di tutti maggiore modestia e un approccio un po’ più pragmatico e meno enfatico al problema………….. ma soprattutto auspico che si possa tenere conto di quanto avviene nei Forum, che sono il segno che questa community è viva e vegeta!!!




Sinceramente.




Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=2158&post_id=46040