Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre

Inviato da  Henry62 il 5/9/2006 15:44:43
Ciao,
una risposta ad Angelo60 (ti ringrazio per la cortesia del tuo intervento).

Parlo naturalmente solo a livello personale, non essendo io in grado di esprimere altro che la mia personale posizione.

Il mio interesse per il 9/11 e per ogni caso relativo a reati penali di cui mi sono occupato richiede un approccio tecnico, in cui ogni affermazione, a meno ché non sia chiaro che si tratti di un parere del tutto personale, deve essere giustificato e dimostrato.

Non é facile andare in televisione con un approccio di questo tipo, perché in genere chi fa televisione cerca i grandi numeri e l'ascolto, che notoriamente non provengono dalle discussioni pacate ma dallo scontro.
Secondo me Olla e SpecialeTG1 sono state delle importanti occasioni per aumentare la conoscenza di questi argomenti e una chance anche per chi sostiene teorie alternative.

Se io fossi a conoscenza anche solo di un tecnico che sostiene teorie alternative, che sia iscritto ad un ordine professionale o ad un albo, sarei lieto di suggerire, nei limiti di ciò che posso fare, finalmente un confronto: sai quanto é stato cercato? Non é emerso finora un solo nome...
Perché credi che mi piacerebbe trovare un interlocutore tecnico? Perché finora non c'é mai stato.
E' facile parlare dietro ad un nickname che tutela l'anonimato, dove ognuno dice ciò che vuole e non si rischia niente o a buttarla sulla geopolitica.

Non dimentichiamo che quando venne fatto il primo SpecialeTG1 ci fu una lunga sequela di invettive, motivo per cui scelsi di venire a parlare con Voi di ciò che avevo sostenuto in trasmissione.
Qui ho incontrato persone per bene, convinti delle proprie idee ma rispettosi delle altre posizioni, così come dei veri prevaricatori che, sordi ad ogni trattazione, hanno semplicemente voluto ingiuriare e portare avanti le loro idee senza alcun fondamento.
Io sono certo che nelle VU, come in ogni attività umana, ci siano errori, imprecisioni ed omissioni fatte sia in buona che cattiva fede, ma non é con queste posizioni che si possono affrontare le discussioni.

Io penso che il movimento italiano per la verità sul 9/11 sia ancora immaturo e viva di istintualità, non di razionalità (basta vedere il testo della locandina del congresso di Bologna, per averne una chiara dimostrazione) e le note tristi vicende, per capire come non sia possibile farsi carico di queste richieste.
Io non ho alcun mandato, da nessuno, meno che mai qui dove sono ospite e sono in completo disaccordo con IG, con Massimo e con le Vostre idee.
Non voglio salire sul alcun treno in corsa.
Figuratevi se posso permettermi di parlare a nome di qualcuno in cui nemmeno mi riconosco - é stato molto meglio che a parlare di queste cose fosse la vedova della Torre Sud. Lei si ne ha il diritto.

Ho cercato invece di portare su LC il mio contributo alla discussione, e qualche spunto mi pare d'averlo dato, ma non é stato ritenuto degno di accoglienza:

avete forse visto un'intervista all'architetto Bacchiani? No, eppure da queste pagine l'avevo sollecitata, anche contro il mio interesse - poteva essere uno scoop dei sostenitori delle teorie alternative, e invece mi avete lasciato la possibilità di dirlo nello SpecialeTG1: Vi ringrazio, ma l'opportunità Ve l'avevo data...

Vi ho dato delle ricostruzioni che, bene o male, rappresentano quanto di più completo circoli in lingua italiana, con alcune informazioni tecniche che non sono disponibili nemmeno in lingua inglese: le avete usate? No, sono state semplicemente derise o al limite lette ma non metabolizzate, se non da qualche membro più interessato degli altri che ancora ci crede e si ostina a far ricerche.

L'analisi della inconsistenza della teoria del collasso a pancake Vi é stata offerta ben prima che lo stesso NIST uscisse con un documento che la affermasse chiaramente; che uso ne é stato fatto sul sito e dalla community? E' stata chiamata shitcake theory... nessuno si é degnato di ragionarci un poco.

Sono io o siete Voi che avete perso delle occasioni?
Ritengo di poter parlare con Voi con la coscienza a posto, perché non ho denigrato il lavoro altrui o le idee altrui, ma ho sostenuto quanto in coscienza ho sempre detto e scritto anche qui.

Pensate forse che non sarei stato in grado di elencare le perle di IG o tessere gli elogi del congresso di Bologna?

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=2158&post_id=46009