Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre

Inviato da  Max_Piano il 5/9/2006 13:48:06
L'ho già riportato in post precedenti:
rimasi un po' sorpreso quando la questione delle put options e dei movimenti sospetti fu annotata, serenamente, da un Professore di economia di un famoso ateneo italiano durante una nromalissima lezione davanti a circa 200 persone alla fine del 2002.
Mi ricordo una battuta in particolare: guardate chi ci ha guadagnato e saprete chi è stato.
Il professore in questione non era un anonimo cospirazionista ma un importante consulente del governo precedente.

Il problema dunque non è capire se parte dell'establishment fosse implicato o meno nell'attentato ma capire in che modo e a che livello.

Discutere con chi ritiene aprioristicamente che gli unici colpevoli siano 19 beduini aventi in odio l'occidente e che questi non abbiano avuto appoggi interni agli USA è semplicemente una inutile perdita di tempo: basterebbe allora chiedersi perchè nessun addetto alla sicurezza aereoportuale sia stato interrogato o - ancor meglio - penalmente perseguito per aver permesso ai terroristi, già fermati per essere in possesso di documenti irregolari, di imbarcarsi armati di taglierini e spray irritanti in ben tre aereoproti differenti (NO: i taglierini erano illegali allora come lo sono oggi nel post 9-11). La cosa appare ancor più sbalorditiva se pensiamo che da mesi gli stessi aereoporti erano in preallarme terrorismo e alcuni dei sospetti erano da tempo sotto controllo da parte dell'FBI, come del resto dimostra la loro tempestiva identificazione con tanto di foto "di repertorio" 48 ore dopo.
Questa, naturalmente, è solo una delle cento domande che sono state poste, non da cospirazionisti perditempo un po' paranoici, ma dai familiari delle vittime.

Ne consegue che spetta all'amministrazione americana dimostrare di essere innocente fornendo risposte adeguate alle domande sollevate. Ritengo anche che ridurre tutti i misteri al crollo del WTC o all'aereo al Pentagono sia riduttivo e anche un po' fuorviante.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=2158&post_id=45981