Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre

Inviato da  PaoloAtti il 5/9/2006 12:01:54
Demon84 ha scritto

>il tuo aereo è in mano ad un gruppo di terroristi, tengono in ostaggio 50-100 persone, dipende anche da che volo parliamo, ti dicono di puntare verso Washington, chiunque è Americano sà cosa c'è laggiù, Casa Bianca e Pentagono.
Un pilota sa da che parte sta l'aereoporto, e se vede che gli dicono di puntare verso il pentagono si rifiuterà sicuramente, tanto sa che comunque moriranno tutti sia che accetta o che rifiuta, a questo punto meglio morire da eroi no?
O i piloti sono stati tanto scemi da collaborare????

Forse non hai capito assolutamente la dinamica del dirottamento. Nessuno ha mai detto che i dirottatori sono entrati in cabina e hanno chiesto ai piloti di dirigersi da qualche parte. I dirottatori hanno eliminato i piloti e LI HANNO SOSTITUITI. Hanno pilotato LORO. Scusa le maiuscole, ma se non ti informi almeno su questi aspetti essenziali, la discussione diventa pesante.

>Poi altro ragionamento.. tu fino al giorno prima sei abituato a stare su un piccolo aereo il giorno dopo passi ad un 747 o peggio, è come se il giorno prima vai in scooter e il giorno dopo in camion, voglio vederti ad abituarti in una mezz'ora ai comandi, alla differenza della Cloche e a tutto il resto, senza contare che ci sono 200 comandi in più e un centinaio di strumenti di volo.

Anche sul mio biplano c'era un sacco di strumentazione, ma per virare, salire e scendere m'è bastato saper muovere la cloche. I comandi essenziali per il volo normale sono pochi anche su un aereo di linea. Chiedi a un pilota.

>Un giorno una Birra con paolo attivissimo me la voglio fare pure io, voglio vedere quanto è convinto di quello che dice, considerando che sono di Lugano non sarebbe difficile :D

Ma qui è pieno di luganesi! Bisogna organizzare davvero un raduno!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=2158&post_id=45953