Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre

Inviato da  edo il 5/9/2006 9:31:01
citaz. lampo 13In caso di discrepanze tra due versioni su fatti aeronautici, scommettete

un navigatore aeronautica militare con esperienze nato etc. dice (a me) che se la virata per la torre sud, se non la calcoli...col cavolo che la prendi...a meno che tu sia molto fortunato!

infatti l'11 sett. è la "sagra della fortuna": 19 sfigati (di cui molti ancora vivi) si schiantano contro degli obiettivi, tutto ciò che è vile materia metallica si disintegra e/o liquefà (anche le pozze d'acciaio fuso presenti settimane dopo il crollo delle torri); ma i morti vengono identificati (mi riferisco a pentagono e shanksville), in particolare a shanksville succede che per pura fortuna gli agenti fbi giungono sul luogo del "botto" prima degli abitanti (che pure, vivendo li vi si precipitano).
le manovre "ardite" degli esperti (medio-esperti, secondo lo spettacolino proposto l'altra sera su rai 1) piloti kamikaze? fortuna!
la mancanza di difesa aerea? fortuna!
la mancanza di provvedimenti nei confronti dei responsabili FAA e NORAD? fortuna!
le scatole nere ritrovate davanti al pentagono nei giorni successivi all'11? fortuna!
la rimozione e distruzione delle prove? distrazione! (involontaria eh!) ok, chiamiamola sfortuna!
la mancanza di volontà da parte del governo a chiarire gli aspetti oscuri? sicurezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non metto in dubbio che tale pilota sia bravo o bravissimo, esiste la possibilità d'avere tanti pareri diversi sullo stesso problema da specialisti della stessa materia (se penso ai medici!!!...o ai periti balistici del caso Kennedy!).
Anche Olla è un ottimo giornalista; ha fatto dei lavori sulla storia della seconda guerra mondiale...da leccarsi i baffi! vorrà dire che aspettero che suo figlio faccia un bel lavoro...in un futuro molto lontano(?) sull'11 sett.

in questo caso (11 sett.) mi pare che la paura domini su tutte le possibilità d'analisi basata sul buon senso (il buon senso a cui faccio riferimento è quello dei montanari capaci di distinguere il rumore del ghiaccio da quello delle bombe...tanto per intenderci... )


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=2158&post_id=45919