Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre

Inviato da  Tifoso il 4/9/2006 15:14:25
Ma io ho solo detto che secondo me un B757 si è schiatato contro il Pentagono, non ho mai detto che ritengo impossibili altre soluzioni ( sempre che comportino la presenza di un B757 ).

Pressure altitude non significa quota nè altitudine.
Quota significa altitudine se stimata rispetto al livello del mare, ma non se stimata rispetto al terreno che sta sotto.
A Dulles l'altitudine sul livello del mare delle piste segnava tra i 269 e i 312 feet = tra gli 86 e i 100 metri. Però l'altimetro segnava la pressure altitude 41 feet = 13 metri quando era parcheggiato al suolo nei 5 -6 secondi prima del distacco dal suolo avvenuto al decollo.

Avevo segnalato che l'altimetro in caso di cattiva taratura e di manovre brusche dà valori non adeguati a descrivere la quota precisa. Temperatura - brusche discese - vento - umidità - terreno ondulato - altà velocità sono fattori che possono alterare di molto i valori.

C'è un articolo della FAA inoltre :
http://www.faa.gov/ATPubs/AIM/Chap7/aim0702.html

Interprentando alla lettera l'FDR vengono fuori manovre notevoli.

edo:
Citazione:
le ali si sono spezzate, ed è per questo che non ci sono segni significativi delle ali sui muri!

La questione è seria, non riderei se fossi in te. In caso di impatto ad una velocità di 850 Km/h la struttura delle ali diventa come bastafrolla lanciata contro un tavolo di legno. Ricordo inoltre che nelle ali per tutta la loro lunghezza ci sono i serbatoi di cherosene ( due per ala, c'è un serbatoio anche sullo spigolo ) La sola esplosione senza considerare l'impatto avrebbe comunque spezzato in più punti l'ala, ti lascio immaginare un impatto del genere:
Per chiarire meglio il perchè dell'ala destra spezzata ti consiglio di guardare le immagini del camion generatore Caterpllar a 3 assi che abbiano messo sul thread della prima trasmissione RAI 1. Pentagonresearch nel caso a 2 assi ( e non era il caterpillar ) ha stimato 18 tons, dai documenti degli standard invece il caterpillar pesava 40 tons.

C'era chi diceva che i pali dovevano staccare le ali. Può averlo fatto un camion generatore. Sulla facciata è evidente il segno lasciato da parte dell'ala destra staccata ed inclinata in diagonale che ha colpito il primo piano.

L'ala sinistra ha letteralmente maciullato (scoperchiandolo) un contractor trailer di 10 metri prima di infrangersi contro la facciata.
Le foto sono di là sul thread di Henry62: avevo caricato le mie gallerie.



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=2158&post_id=45736