Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre

Inviato da  Faurio il 4/9/2006 11:15:19
Scusate ma vorrei porre alcune riflessioni fuori dal coro:
premesso che la trasmissione era chiaramente falsata dalla mancanza di contraddittorio, mi sono sembrate plausibili alcune affermazioni ed in particolare quando in relazione alla testimonianza dell'uomo che ha visto l'aereo schiantarsi sul pentagono che essendo una struttura enorme l'aereo pur grosso poteva essere sembrato uno small plane.
Questo può essere ammissibile se il testimone avesse visto la scena da molto lontano non ovviamente se l'aereo gli fosse passato sulla testa.
La seconda particolarità è come ha sottolineato per 2 o 3 volte l'esperto balistico l'assenza di esplosioni nell'audio della fuga dal crollo, ma forse questo potrebbe essere dovuto alla distanza in quanto il cameraman non era proprio le torri altrimenti ora non avremmo nessun video.
Peraltro proprio da altre immagini trasmesse ieri sono molto evidenti durante il crollo degli sbuffi di fumo che precedono di parecchio lo sbriciolamento soprastante.

Un'ultima riflessione, non ho mai guidato un aereo ne mai stato in una cabina di pilotaggio, ma credo tutto sommato che semplici virate siamo alla portata di qualsiasi persona, anche perchè credo che gli aerei moderni siamo assistiti da un'infinità di apparati che aiutano il volo, con questo non giustifico le manovre di approccio al pentagono o il centrare precisi al primo tentativo le torri.

Saluti
Faurio


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=2158&post_id=45670