Re: Stasera Matrix sull'11 settembre con:

Inviato da  Kolza il 31/5/2006 22:46:21
Ciao Goldstein,
Le fattispecie da te menzionate integrano il reato di dolo omissivo: esempio lampante ne è stato l'attentato al WTC del 1993 (probabilmente fu nella successiva ricostruzione che venne ideato il sistema di autodistruzione delle Twin Towers). Al processo contro gli esecutori materiali emersero scottanti rivelazioni su FBI, CIA e similari... guardacaso, sapevano tutto e avevano un infiltrato nel gruppo terroristico. Costui produsse al processo le prove telefoniche dei suoi contatti, (si sa, di Oswald ne è bastato uno) ma il giudice invitò la giuria a non tenerne conto.
A livello filmico, l'idea di un attentato su dolo omissivo ha fatto la fortuna di Spy, 24 (la seconda serie) e Pandora's Clock.
Viceversa, questo gioco al massacro per i fatti dell'11/09 (presunto dolo omissivo che avrebbe guidato l'azione degli enti federali di sicurezza) mi fa pensare che i responsabili stiano costruendo una torta a più strati entro cui confinare la verità primaria. Intorno ad essa (il nucleo-the core) stanno tutte le verità alternative, le rivelazioni, gli scoop, i millantatori.
Puntiamo al bersaglio grosso... con astuzia e determinazione. Se Matrix non soddisferà, allora boicottiamo la trasmissione! Se invece lascia qualche spiraglio... allora perchè non parlarne bene?

Saludos
Kolza

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=1472&post_id=25886