Re: V for Vendetta !

Inviato da  usemlab il 2/10/2006 23:21:56
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
e poi potrei argomentare che andare controcorrente per forza è solo una moda come tante altre

Allora contestualizzalo correttamente: parlando di film, non puoi paragonare V solo con le stupidaggini che circolano.
Confrontalo anche con Tarkowski, Kubrick, Fellini, Wenders, Godard, Pekinpah, Pasolini, Visconti, Kurosawa, Kitano, Kaurismaki e vedi qual è la posizione che merita di occupare.



Pax ma questo film lo hai visto o no? ancora non ho capito. A volte andare controcorrente alla controcorrente ti riporta nella corrente incontro alla quale volevi andare inizialmente.

Ed e' cosi' che ho recepito questo film. Il messaggio è chiaro, il filmato
http://www.youtube.com/watch?v=AJ7uFA8RwpQ
lega i riferimenti del film in maniera esplicita al 911 e alla situazione corrente. Vendetta è un film chiaramente politico, è un film documentario travestito da fumettone, e solo dietro la maschera del fumetto chi anche negli USA sta cercando di penetrare le maglie della censura e dell'omerta è riuscito a far passare il proprio messaggio. Forse sono ingenuo, forse voglio ancora credere a qualcuno che avendo accesso alle leve del potere, e dei mass media, ha il coraggio e la forza di andare controcorrente presentadoci questo film documentario di denuncia per le masse, molto più diretto di un loosechange, e sicuramente molto più fruibile dal largo pubblico, nonostante ho come l'impressione che dopo l'uscita nelle sale sia stato boicottato per passare in sordina. Il fatto che ancora, fino a ieri sera, non ne avessi sentito parlare, e che mi è capitato tra le mani per puro caso, penso ne sia la conferma.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=983&post_id=52825