Re: Chi ha ucciso il mondo? [MAD MAX]

Inviato da  perspicace il 23/5/2015 12:03:59
Tre soli antenati per i maschi europei

Circa due terzi dei maschi dell'Europa e del Medio Oriente hanno come antichi progenitori comuni tre soli individui vissuti durante l'Età del Bronzo. Lo afferma un nuovo studio che ha analizzato il DNA del cromosoma Y, che si trasmette solo dai padri alla discendenza maschile, di 334 soggetti. I dati mostrano che la separazione dei tre rami filogenetici avvenne in un'epoca di grandi trasformazioni sociali e culturali e coincise con una notevole espansione della popolazione (red)

[...] Il 64 per cento dei maschi europei discende da soli tre individui vissuti durante l'età del Bronzo: lo afferma un nuovo studio genetico pubblicato su “Nature Communications” da Chiara Batini dell'Università di Leicester, nel Regno Unito, e colleghi di un'ampia collaborazione internazionale in cui figurano anche l'Università Tor Vergata di Roma e l'Università di Ferrara. [...]





- - - - - - - - - --


Voi dite che centra con il 3D ?


Per chi ha visto il film il passaggio logico e particolare.

Praticamente lo studio afferma che il grosso dei maschi europei deriva da TRE individui.

Secondo me questi TRE individui erano signori della guerra che si comportavano come il cattivone del film "Immortal", e che la società dell'eta del bronzo fosse molto simile a quella post apocalittica del film (mezzi di trasporto a parte).






P.S. Carino il film quasi un unica scena d'azione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=7880&post_id=272140