Re: Lucy e Lucy - Psiche e Miracoli

Inviato da  Davide71 il 28/9/2014 19:44:15
Citazione:
Va tenuto conto (te lo dice uno che considera DARWIN, insieme a MARX, uno dei più grandi coglioni della storia di questo pianeta).
E Freud.


E sono guarda caso i tre coglioni che maggiormente hanno influenzato ideologicamente la civiltà occidentale; meglio sarebbe dire "i portabandiera" di coloro che l'hanno fatto.

Prima domanda (la meno inquietante): se è vero come è vero che noi usiamo solo una minima parte delle ns. potenzialità, perché ciò avviene?

Risposta mia: perché se avessimo accesso alle potenzialità ulteriori senza un certo grado di preparazione (di non so quale tipo, ma penso persino fisica!) ci succederebbe qualcosa di estremamente spiacevole.

Seconda domanda (mediamente inquietante): e se fosse esistita una civiltà in grado di utilizzare appieno le potenzialità del cervello? Cavolo! Non saremmo più il prodotto finale dell'evoluzione del genere umano! Ma solo una civiltà come tante...

Risposta mia: sì. E' esistita. E' la c.c. "civiltà della pietra"

Terza domanda (veramente inquietante): ma se è esistita una tale civiltà, perché non è sopravvissuta?

Risposta mia: perché il potere non basta averlo. Occorre anche saperlo utilizzare. E quelli hanno combinato dei disastri tali che certe entità hanno impedito nei secoli a venire che una cosa del genere potesse succedere di nuovo.

Matrix?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=7757&post_id=262018