Re: L'angolo dei film da "zombie"

Inviato da  infosauro il 6/7/2013 10:00:14
Citazione:
[...]CRASH vorrà dire molte cose, ma lo ritengo valido tanto quanto Satana per Gesù, cioè è l'anticristo; questo film è l'anti-cinema. Senza riserve. Talmente alto è l'odio per questo scempio pretenzioso, finto-intelligente, ipocrita e impostato su schemi finto-anti-intrattemimento .. che faccio la bava alla bocca, divento Hulk e potrei radere al suolo una metropoli intera se ne vedo solo un minuto. Mi sto trattenendo anche in questo momento, perché so che se inizio a lanciare maledizioni verso questa merda di Paul Haggis, il mio Karma esploderebbe in un fungo atomico...

... quindi non te ne avere, ma per questo scempio, a meno di essere a quattrocchi davanti a una birra e tre cannoni, non voglio mettere mano alla tastiera se no la spacco tanto non potrei riversare tutto quello che ho dentro per il FILM più vergognoso, indegno, puttana, vigliacco, opportunista, falsificatore, elitario, insulso e fogna dell'intera storia del Cinema a partire da prima dei Fratelli Lumiere.

D'accordo, non ne discutiamo, però trovo strano lamentarsi poi delle americanate semplicistiche con lo scontro da fiaba per bambini "buono vs cattivo".
Citazione:
"Babel":

Gran Film, forzato nell'allineare i percorsi dei personaggi, forzato nelle interpretazioni di PITT, magica quella giapponese. Un film comunque straordinario e vivo, con l'anima. Applausi senza riserve.

D'accordo anche qui, ma "Babel" non è la versione globetrotter di "Crash"?
Citazione:
[...]"Lock and stock"

Sinceramente non ho capito bene perché hai allineato questo film agli altri. Non che gli altri c'entrassero perfettamente, ma comunque una certa frequenza li accomunava.

Vero, "Lock and stock" nasce e cresce come film d'azione, però secondo me sconfina nella categoria degli altri con i suoi mille personaggi. Per questo l'ho inserito nella lista.
Citazione:
Comunque: - GRAN FILM. Questo film vive di una genuinità nettamente superiore a quello che poi sarà lo stesso film, finalmente (per Ritchie), aggiornato in versione 2.0 e cioè: - THE SNATCH ...

Vero, "The snatch" l'ho dimenticato.
Citazione:
[...]Il RocK 'n Rolla, rimane sempre un esempio di cinema intelligente e sapienza di saper giocare con la sceneggiatura, ma già è iniziata a divenire (quella di Ritchie) un opera di autocompiacimento. Divertente nel senso nobile, però la parabola discendente era iniziata.

D'accordo anche qui. (Spoiler alert) Secondo me il fatto che l'informatore sia il capo della banda non ha senso neanche nelle logiche del film.
Citazione:
"Lupi per agnelli":

Questo è l'unico film su cui esprimo riserva, nel senso che la sua fotografia pacchiana che è un'incrocio tra Beautiful e un telefilm tedesco, non mi fa reggere più di mezz'ora. Fuggo a cotanta inettitudine. Le sequenze alternate tra "storia di qua e storia di là" sono un escamotage che: - o usi con sapienza o servono a riempire la noia di una sceneggiatura che non sa dare forza agli eventi. Le sequenze sulla neve sono improponibili, finte, montate per fare effetto, per recuperare alle mancanze di riprese senza arte né parte, povere; la recitazione impostata, accademica e stereotipata. Non si può reggere.

Hai fatto la recensione di un film che non esiste XD. Il titolo era "Leoni per agnelli", se vuoi ne ho un altro di cui probabilmente pensi la stessa cosa: "Rendition".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=7442&post_id=237304