Re: DJANGO

Inviato da  Sertes il 10/7/2013 15:02:59
Citazione:
Maksi ha scritto:
Indottrinametno pressoche' religioso, vedasi anche la tua istantanea preocupazione di rilevare l'"infame schiavismo", perche' e' ovviamente logico che ci sentiamo ancora in colpa di fatti successi 200 anni fa.


E sbagli di nuovo, perchè io non mi sento in colpa perchè io non ho colpa.
E' la religione cristiana che insiste tanto sul senso di colpa e sulla colpa del peccato originale che acquisisci alla nascita.
Io la penso diversamente, grazie per la tua preoccupazione, ma la mia è più vergogna che provo verso chi trattava con superiorità altri membri della razza umana. Provo vergogna io per chi ha fatto queste cose, esattamente come provo vergogna per l'uso di armi chimiche in africa fatta dai colonizzatori italiani, inglesi e francesi, così come per i campi di concentramento tedeschi, russi e americani, così come per l'uso di armi nucleari sulle città degli americani, così come per i bombardamenti a tappeto e per il napalm in vietnam.
Io non ho colpa di nessuna di queste, ma capisco che uno dei motivi scatenanti di queste azioni è la distanza tra le persone creata dal razzismo. E' nell'esaltare le differenze esistenti in diversi ceppi etnici della razza umana che possiamo distinguerci, e quindi trovare un nemico che è diverso da noi.
E' chi vuole violenza e guerra che esalta le differenze.

Quindi benvenga ogni condanna del razzismo, pure la tua, che si ricorda del razzismo solo quando è strumento per attaccare il Sionismo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=7280&post_id=237523