Re: Cinema: Trailers - anticipazioni

Inviato da  Merio il 7/12/2014 12:47:44
Citazione:
dove e in che sequenza, nella trilogia del Signore degli Anelli, e di là delle licenze poetiche, Jackson ha profondamente TRADITO l'opera di Tolkien?


Ti direi di sì.

Più nello Hobbit che nella Trilogia dell'Anello.

Sinceramente però io non saprei come trasporre un'opera letteraria di tal fatta in film.

Finirebbe che la farei tipo come hai descritto tu in precedenza

Citazione:
...anche un mosca che passa davanti la cinepresa deve evocare la madonna addolorata che non li fulmina una volta per tutte


Devo comunque dire che pur nel suo tradimento, anche lo Hobbit mi è piaciuto specie il secondo, adesso spero di vedere il terzo e vediamo come farà gestire tutta la carne al fuoco.

Nel libro Smaug (o Smog italianizzato) è quasi un personaggio secondario, pur con una sua psicologia caratteristica e ammagliante. Bard lo ammazza con una banale freccia nera, mica quella cazzata di lancia del vento col freccione che ricorda i ramponi per la caccia alle balene.

Mi è piaciuto come lo hanno realizzato smaug e pure il doppiaggio in italiano (Luca Ward) e la epica uscita dalla porta principale di Erebor.

Però adesso quasi sicuramente lo faranno crepare in fretta perché non puoi fare un'ora di tiro al bersaglio su Smaug e poi due ore per la battaglia.

E allora sento già la delusione.

Ma come un nemico così figo ammazzato subito, ed ecco perché il colpo di teatro della lancia del vento.

Ammazzato in fretta, ma con una certa epicità.

Stendiamo un velo sulla puttanata di storia tra la non esistente Tauriel (che però rimane una gran figa) e Kili.

A pensarci probabilmente JRR Tolkien potrebbe rivoltarsi nella tomba se non che i morti rimangono morti e se c'è del buono in questo e che se ne fregano altamente delle stronzate commesse dai vivi.

Amen.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=7210&post_id=265308