Re: Cinema: Trailers - anticipazioni

Inviato da  Calvero il 16/5/2013 11:43:09
_________________________
___________________

- RUSH -

Daniel Brühl in Bastardi senza Gloria ha dato prova eccellente nell'interpretazione del soldato tedesco "vittima" della propaganda stessa di Goebbels (e questo al di là del giudizio sul Film di Tarantino). Classe "78, tedesco, anche se nato in Spagna, ha un espressività e un viso particolare, anche antipatico per certi versi.

Tornando all'anticipazione, io non sono appassionato di Formula Uno anzi, insieme al ciclismo (con il non plus ultra del fastidio con quella merda chiamata Giro d'Italia) rientra nelle manifestazioni sportive che detesto in maniera viscerale. Ma rimane un MA ...

.. è indubbio che la Formula Uno che fu, era veramente qualcos'altro, personaggi compresi e questo Film andrò a vederlo volentieri. Ron Howard (il regista) non mi piace, andava bene appena in simpatia quando faceva Happy Days in TV ... la vera cosa di cui bisogna ringraziarlo però, è la Figlia (che Dio la benedica) e che in The Village e Lady in the Water ha dato prova di fascino e sensibilità artistica.

Howard è un incrocio tra Spielberg e Lucas, quindi .. capirai ...comunque capace di trovare soggetti interessanti ed è un buon confezionatore di drammi.

Già si capisce dal Trailer, amen: un impostazione patinata in stile video-clip, e personaggi troppo "Beautiful inside" (dio che ppppalle), ma la storia interessante c'è.

Niki Lauda e James Hunt (sticazzi) sin dai tempi della Formula TRE si danno battaglia. Poi l'incidente che sfigurò Lauda. Ricordo ancora da bambino l'evento.

Daniel Brühl impersona Lauda. Perfetto. Né più né meno. Tedesco poi (lauda è austriaco). Di viso somigliante, sfigurato - quasi il sosia; ma più che nella fisionomia, è simile proprio nell'espressività. Chris Hemsworth impersona Hunt, sì ok, ci sta, ma troppo "bello", troppo "Thor" ... ma anche se è sempre ingabbiato in ruoli stereotipati macho, comunque non è quella cacca inutile e monocorde di Nicolas Cage.

Forse un Film che ricalca i fasti di una Formula UNO d'Oro e un soggetto trattato in maniera intelligente ove, naturalmente, grazie alla CG, la spettacolarità non dovrebbe mancare. Interessante quanto basta, direi.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=7210&post_id=235143