Re: Tinker, Tailor, Soldier, Spy

Inviato da  Calvero il 21/1/2012 22:01:30
Citazione:


Non mi pare: piuttosto discreti, direi e con l'escamotage abbastanza utile di introdurre gli interpreti man mano che i personaggi appaiono nella sequenza. A meno che la versione italiana non sia stata cambiata (cosa che mi pare bizzarra) non posso che essere in disaccordo su questo punto.


Ci manca anche che adesso modificano i titoli e siamo apposto. No, credo che abbiamo visto la stessa cosa.

Se per discreti intendi dire "morbidi" ok, ci siamo. Ma non è questo che intendevi. Sono invece invadenti, io li chiamo "titoli pigna in culo", della serie: ma sto film inizia oppure no? Questo ti avrà fatto intuire che comunque, a prescindere, io già detesto i titoli in sovra_impressione. Una pratica che vieterei per Legge. MA che cazzo mi sta a significare?? quando il film inizia inizia: perché io devo mandare a puttane la sospensione della credulità? magari per leggere il nome in croato di un cazzo di fotografo e la sua sigla sindacale di appartenenza CRZXXFFKK ? se fuori Pike?

Detto questo, sono troppo stirati, da latte alle ginocchia. Credo che psicologicamente questa cosa sia stata assimilata dal pubblico e la si apprezzi perché darebbe alle "DANZE" un inizio professionale. Bullshit


Citazione:

Hai una bella fantasia. Anche la musica e' discreta, jazz quasi sempre, ed evita la solita cazzata di sovrapporsi e di suggerire stati d'animo. Direi che andava bene, molto anni '70.



Aspetta aspetta, qui bisogna chiarire. A me la musica Jazz non dà fastidio. Intanto. Io ho parlato della colonna sonora utilizzata limitatamente ai Titoli di testa. Per il resto del film è perfetta .. e con me sfondi una porta aperta. Sono già uscito da un cinema perché la colonna sonora, ancora un po era quella usata da Tom & Jerry, intesa come concetto, e non solo per pilotare e sabotare gli animi (poiché di sabotaggio si tratta) ma anche per farti andare i coglioni in risonanza con le trombe usate a mo di cavalcata delle Valchirie.

Detto questo, parte bene ma dopo diviene stucchevole, al punto che la "devi" notare. NON ci siamo. Vabbé, ma qui ... gusti so gusti

Citazione:

No, perche' l'attenzione si sarebbe concentrata troppo sui titoli.


Ok, allora me so spiegato male: ===> Titoli o PRIMA o alla FINE. Questo è quello che mi sarebbe piaciuto vedere. E non solo per questo film. Al limite, musica accennata ..e niente titoli.

Citazione:

La performance di Tom Hardy e' fantastica, una delle migliori insieme a quella da oscar stellare di Benedict Cumberbatch.


Ma che cazzo stai a dì ??
Tom Hardy è evidente che basasse le sue emozioni su costrutti distanti dalle dinamiche in cui era inserito. Ti sei lasciato infinocchiare.

Pensa alla sequenza in cui si confida con Smiley, con il conseguente pianto e singhiozzio (non perché non dovesse piangere eh): non c'è aggancio tra emotività e situazione. NON era nella parte, simile performance è valida in sé (e sia chiaro surclassa la media, ma non lì) .. ma sarebbe andata bene, per capirsi, se a confidarsi era con la Moglie di Smiley. Mancava la consapevolezza del personaggio che aveva davanti.

Il meglio l'ha dato soltanto con la ragazza (cosa fa la gnocca eh), lì è riuscito a mettere in conflitto il suo animo che doveva lottare tra il suo cinismo
legato al Dovere e il fatto di aver colto che la Vita è anche altro. Lì sì, è riuscito a infondere delicatezza e una prova d'attore all'altezza dell'opera. Solo lì.

PS = Benedict, stratosferico ..altro che TOM

Citazione:

I capelli "pacchiani"(ma cosa ti aspetti, di vedere un film ambientato negli anni '70 con personaggi con tagli di capelli del 21mo secolo?) sono assolutamente essenziali per delineare il personaggio, che purtroppo deve avere perso moltissimo nel doppiaggio, non essendo chiara la sua pronuncia coloniale (che non puo' essere trasposta in italiano).


Per la pronuncia che fai ? MI PRENDI PER IL CULO!!?
POI

NAAAAAAAAAA. Pacchiani perché hanno sbagliato, NON il taglio, ma perché sono un cazzo di "parrucchino": - è inutile, se non hai la faccia sono i reparti del Trucco a dover fare il miracolo ... e non l'hanno fatto. Guarda l'altro ragazzo che trafuga i documenti negli uffici dove lavora: PERFETTO; "70 a GOGO' yeah

___________________
___________________

Andiamo al sodo adesso:

Citazione:

I retroscena della storia personale del personaggio non possono essere approfonditi in un film di due ore, ma gli spunti dati sono abbastanza chiari e il personaggio e' riuscitissimo. ....

OMISSIS

......

E si, a questo punto dovresti leggere il libro, che si lascia leggere piuttosto bene, anche...


Ecco, lo sapevo Ma alla fine non mi hai risposto:

Secondo te il film, per chi non avesse letto il libro, sarebbe o no ostico?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=6759&post_id=212191