Re: The Woman - angolo Horror

Inviato da  Calvero il 6/9/2011 14:47:18
Citazione:
mi piace la miscela di ironia e di catastrofismo che il film riesce a inserire, purtroppo però ne ho visto solo la metà


.. allora lo hai visto doppiato Mannaggia a te! ma come fino a metà ? ribadisco che The Host ha un importanza artistica maggiore.

Citazione:
Dimenticavo Battle royale, film che io ritengo un capolavoro assoluto, trama pazzesca (nel senso che in occidente arresterebbero il regista se la proponesse e sarebbe dilaniato dalla censura), solita ironia del cazzo asiatica (in senso positivo), tensione per tutto il tempo.


Concordo pienamente

Citazione:
ma la trilogia di scream è niente male


Tu stesso lo hai rilevato. E' un esperimento di metalinguaggio, che approvo. Ma artisticamente rimane un mercato delle suggestioni fine a sé stesso. Il suo valore STA nel suo sarcasmo elevato ad Horror. Non c'è una reale, per me, espressione intima (*). A volte anche certi prodotti commerciali, confezionati a tavolino come si suol dire, hanno un perché più dignitoso ... attenzione a non cadere nel tranello che tutto il Blockbuster americano uguale, a prescindere, a roba da niente. Negli anni a venire si sapranno valutare certe operette, proprio come oggi si rivalutano certe operette Horror degli "80

PS

(*) un espressione artistica intima (d'autore) può venire anche male o sbagliata. Non è un problema. Però rimane corroborante all'evoluzione della ricerca cinematografica. Un costrutto eccelso invece, ma ragionato solo con mente cinefila senza evolvere altri aspetti (la recitazione ad esempio) rimane un fermacarte e basta. Per questo The Woman, può anche essere un film sbagliato, ma qualcosa di "intimo" è stato detto.
Il Cinema diviene tale, DOPO.
PRIMA deve essere, in qualche modo, un esperimento "personale".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=6501&post_id=200844