Re: The Woman - angolo Horror

Inviato da  Calvero il 6/9/2011 13:25:44
@ Yarebon

Vedo che la sai lunga e la sai anche bene. Quindi in onore al merito, ho editato il titolo del Topic... d'accordo? spero di sì.

Per rimanere sugli standard conclamati, rimango dell'idea che comunque Profondo Rosso è un piccolo Capolavoro. Il problema di Argento è, al solito, che poi si è sempre più specializzato in esercizi di auto-compiacimento fino ad annullare il suo stesso estro. Fanculo.

Lucio Fulci è comunque un precursore. La domanda è: .. ma di cosa? .. beh, credo che i tempi sono ancora acerbi. Staremo a vedere (- Non si sevizia un Paperino- è quello che ho apprezzato di più)...

Per Polansky avrò sempre un inchino da dedicargli: - grazie al suo CHINATOWN, ho avuto una delle più grandi lezioni di Cinema in Vita mia. Inarrivabile. Comunque, per tornare al discorso: - ne L'inquilino del terzo piano, c'è molto della sua genialità Horror, ma più che altro del suo tocco nell'avvicinarsi al Mistero. Un autore che verrà sempre più rivalutato. Ne sono certo. Ma anche nel suo personalissimo concetto di comicità, basti vedere il bistrattato - PIRATI : un Cult finito ingiustamente nel dimenticatoio. Peccato che anche lui si sia prestato artisticamente (venduto?) a scelte imbarazzanti .. che palle.

Halloween (STRA-CULT) doveva essere quel Film che non doveva avere seguiti. Credo di aver detto tutto e in senso positivo.

Per Mario Bava, mi cogli ignorante

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=6501&post_id=200833