Re: Signs "contro" District 9

Inviato da  Calvero il 20/2/2010 15:16:51
Citazione:

Kolza ha scritto:
Calvero, quando si mandano a defecare le persone, gli argomenti mancano... Mi citi Simulacron 3, ma allora che dire di altri film che presentano situazioni comuni al romanzo di Galouye?

Senza scomodare Rashomon o Atto di Forza, con la questione dei "ricordi", mi viene in mente Capricorn One (ad es. quando Elliott Gould va dall'amico tecnico e trova il suo appartamento rifatto ex novo).
Tra parentesi, Matrix si ispirò così a tanto a Dark City che ne riciclò persino le scenografie (segnatamente la città). E detto tra noi, Reloaded e Revolution sono ben poca cosa rispetto al primo, soprattutto a livello semantico...


c'è anche eXsistenZ se è per questo...

in un certo senso anche TRON..

sul secondo e terzo Matrix, il ragionamento richiede un Topic a parte. Non è vero che sono ben poca cosa. E dare per scontato che la qualità artistica debba riproporre lo stesso impatto emozionale del primo episodio, è un concetto che non riguarda le peculiarità e le qualità di Reloaded e Revolutions.

..è inutilie rigirare e rigirare la palla. Se si fosse letto con attenzione il topic iniziale, e non si fossero sparati imperativi categorici con toni offensivi sull'Arte con cotanta idiotaggine.. e cercato di attacarmi dove io non ho attaccato, allora tutte le cagate fuori dal vasino, non mi avrebbero costretto a mandarvi a cagare come si deve.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=5613&post_id=160033