Re: Signs "contro" District 9

Inviato da  Calvero il 20/2/2010 13:03:03
Citazione:


Questo me l'hai risparmiato da speigare.


Il concetto è rivoluzionario, il film come opera artistica no.

Citazione:


Parto dal dire che io non credo nei critici, credo siano sono delle mezze tacche in cerca di attenzione


questa è una generalizzazione da quattro soldi, né più né meno..

quindi tutto quel che aggiungi dopo si annulla

Citazione:
Le persone in District 9 hanno lo stesso atteggiamento. Preferirebbero vedere marcire quegli esseri venuti a rompergli il cazzo sul loro pianeta in un tritacarne o per essere più umani in un lager.
Chissà perchè poi questa è sempre la soluzione migliore per i grandi capoccia delle società.
Per stessa ammissione del protagonista al suo amico "scienziato-gamberone" District 10 sarà un ghetto/lager.
La trasposizione, poi, del protagonista ad emarginato ci porta a vedere dal di dentro questo problema. Ma soprattutto, fino a che limite si può essere figli di puttana quando si possono dispensare ordini a destra e a manca.


bene ..e quindi? ora che hai scoperto l'acqua calda e cioè che su questo punto ero già d'accordo, cosa vorresti dire? forse che District 9 ha un concetto originale? infatti avevo già quotato l'intervento di Sitchinite..

Per il discorso di sbattere in faccia alla realtà che non la sbatta in faccia a nessuno, parlavo di un'ipotesi di un autore in cui gli alieni ci venissero a trovare e succederebbe quel che racconta District 9.. ipotesi è, e ipotesi rimane.

Citazione:

PS: meglio non alimentare troppo lo scontro. Si ok, a volte prendersi a parolacce stimola anche la fantasia, ma ciò può avere il suo lato negativo. Ad esempio, potremmo finire per essere scritturati nel prossimo film di Spike Lee.


ne La 25^ ora ..le parolacce di Northon davanti allo specchio danno un quadro eccezzzzzionale dell'animo umano in relazione alle classificazioni sociali. Grande

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=5613&post_id=160016