Re: OSCAR 2010: the Winner is...

Inviato da  Calvero il 14/2/2010 13:36:55
Bellissimo articolo Francesco. Interessante.

Non condivido pienamente per due motivi però.

1) a volte i film che hanno il coraggio di dire le cose come stanno, sono dei film di merda.. e, sinceramente, non meritano premi.

Quindi, non c'è scritto da nessuna parte che la premiazione degli Oscar debba essere la premiazione del cinema verità. Il cinema verità non deve essere premiato dagli oscar ma dal pubblico.

Ma il pubblico NON ha l'alibi (come lascia supporre l'autore di questo articolo) e/o la scusante di non essere stato colto dal Tam Tam mediatico che certi Film non hanno avuto, poiché boicottati dal sistema commerciale.

Le nostra cara umanità, se ne sbatte altamente i coglioni della Verità. QUESTO E' UN FATTO. Non sono bastate neanche le torri gemelle a far porre delle domande sensate alla maggior parte della specie umana.

Ergo, in questo parallelo (che non è azzardato), l'articolo di cui sopra comunque pecca di supponenza, quando tra le righe lascia comunque intendere che il Cinema con la C maiuscola sta subendo un boicotaggio e che gli Oscar appannano la Verità. Col Cazzo invece.

2) ci sono film dal successo commerciale forte come Platoon o Balla Coi Lupi che, a differenza di Avatar, non ha dato una melense giustificazione agli oppressori del popolo dei nativi americani o alla guerra. E comunque la metafora di Avatar non è stata focalizzata a dovere dal signor John Pilger... anche perché il bravo soldato americano ha potuto essere bravo solamente con una pelle BLU addosso.. e ha ripudiato il ritorno alla sua "civiltà": quindi questi giochi dialettici lasciano il tempo che trovano

Gli Oscar così come i Politici che sono al Governo, sono il riflesso del popolo che li sostiene.

Così come la gente ha voglia di andarsi a cercare le immagini della pedofilia su internet per spararsi le seghe, e di prendere la macchina e andarsi a vedere l'ennesima stronzata di De Sica e Massimo Boldi... potrebbe avere la voglia anche di attivarsi per un serio percorso artistico cinematografico. MA NON LO FA'

Perchè? perché l'umanità è composta di Coglioni (<<imbecilli >> è l'eufemismo che usa Mazzucco), e non saranno delle premiazioni più "sincere" a muovere le persone verso riflessioni più profonde. Sono soltanto le persone di buona volontà a farsi le domande giuste. Le domande dobbiamo farcele noi.. e non i film.

In conclusione.

Ci sono molti Film, è vero, che hanno rubato la palma ai più meritevoli... ma ci sono molti film passati attraverso gli Oscar o attori che ne sono stati premiati ..che grazie a questo hanno lasciato segni molto positivi sull'animo della gente.. il problema siamo sempre e soltano NOI

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=5591&post_id=159447