Re: Zeitgeist: Addendum

Inviato da  sick-boy il 3/1/2009 14:21:48
Se produci un'automobile elettrica, un lettore MP3, un medicinale, un sistema di sicurezza stradale, una casa o qualsiasi bene a maggiore concentrazione di tecnologia piuttosto che di risorse naturali, quel bene è riproducibile in eterno.

Basta, io mi sono davvero rotto il cazzo. Ora tu sta frase la dimostri.

La scarsità di questi beni è fittizia.


E pure questa

Ma viviamo in un mondo in cui il "non scarso" è scarso, ciò che invece è scarso viene buttato nel cesso ( utilizziamo acqua potabile per tirare lo sciacquone.....).

E quando l'acqua va giù nel grande buco nero viene persa per sempre, giusto? Allora comincerò a cacare nei sacchetti di plastica

Interessante sarebbe ragionare sulla manodopera in un sistemo "non monetario", quello sarebbe un discorso molto interessante.

Un paio di chip, e chi vuole più le banconote? (che già sostituivano le ingombranti pesanti e scomode monete metalliche)

L'unica scarsità realmente "reale" in questo mondo è legata a quella carta straccia che chiamiamo denaro, unica unità di misura di tutto.

Frase inutilmente emotiva..

ecc, ecc ecc...

Anche per te, sei mesi di letture forzate di xiaodong (dove magicamente scoprirai in quanti sono ad avere le tue stesse idee)


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=4663&post_id=132215