Re: Zeitgeist: Addendum

Inviato da  Descartes il 23/11/2008 0:29:13
Citazione:

Al2012 ha scritto:

Secondo me il “progetto venere” non è il punto centrale del messaggio che si può cogliere dal video, è solo un mezzo per porre l’attenzione su come si potrebbe invertire la rotta nell’ambito della produzione energetica.


Più che invertire la rotta, quello che propone il progetto Venere è l'idea che non ci sia alcuna scarsità di risorse.

Peccei, fondatore del Club di Roma, descrisse come il "Cavallo di Troia" della strategia del New World Order proprio la favola della scarsità delle risorse, a cui si sarebbe dato risposta tramite un paganesimo ambientalista che avrebbe portato la gente a sottomettersi al controllo del governo pur di salvare l'ambiente (lo stiamo già subendo probabilmente in modalità sperimentale.. si pensi agli inutili divieti di usare macchine con targhe pari o dispari in certi giorni... i crediti sull'emissione di CO2 alle nazioni concessi da un ente centrale secondo il protocollo di Kyoto sono solo la diretta estensione di tale strategia di controllo che la gente sembra accettare in nome dell'ambientalismo... un cavallo di troia praticamente perfetto).

L'idea dell'Addendum che non ci sia alcuna scarsità di risorse, e che i media nascondono l'efficienza tecnica raggiunta da pannelli solari o energia geotermica, appare quindi in totale antitesi con la propaganda del New World Order. L'addendum anzi ripete più volte che l'idea di scarsità di risorse è propaganda, attaccando indirettamente il piano Peccei.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=4663&post_id=130493