Re: Zeitgeist: Addendum

Inviato da  Mande il 3/11/2008 22:00:58
Citazione:

poi volevo chiedervi un altra cosa , una delle domande a cui non so dare risposta , quando dico a qualcuno di vedersi questi documentari (zeitgeist e zeitgeist addendum) e altri, è " dopo che l'ho visto, dopo che lo so, tanto cosa posso farci?" , qual'è il vostro punto di vista?

Zeitgeist addendum da questo punto di vista ha fatto un enorme passo avanti...
Ha prospettato delle soluzioni e ti confesso che avevo un discreto timore rispetto a questo. Potevano in effetti proporre azioni non condivisibili che avrebbero diviso invece che unire. Le loro proposte invece mi sembrano quanto mai ragionevoli.

1)Expose the FED cartel.
Spiegare a tutti come nasce la moneta attraverso il debito perché il sistema economico è alla radice di tutti gli altri poteri che ci controllano. Il primo obbiettivo da abbattere è proprio il sistema bancario.
E' tempo che il sistema bancario sia boicottato. Loro parlano di FED ma qui in Italia abbiamo BankItalia.
Se qualcuno ha un conto corrente presso un'azionista di Bankitalia lo tolga. L'elenco degli azionisti privati di BankItalia lo si trova facilmente in rete. Se avete un debito spostatelo in un'altra banca. Se avete investito in queste banche vendete. Se qualcuno lavora per queste banche si licenzi.
I veri poteri delle banche devono sentire il nostro disprezzo per loro

2)Boycott the news network
Spegnete la TV e spiegate a tutti che i telegiornali presentano solo notizie pre-filtrate utili al mantenimento dello status quo.
Proteggete internet ed informatevi da fonti indipendenti che li sono presenti.

3)Boycott the military
Non permettere a nessuno dei tuoi familiari e conoscenti di arruolarsi nei militari. Spiegate loro quali sono i veri usi che vengono fatti dei militari. A partire da guerre profondamente sbagliate per arrivare ultimamente al controllo e possibilmente all'oppressione dello stesso popolo italiano. Servono solo per proteggere il sistema che ci opprime.

4)Boycott the energy companies.
Se vivi in una casa isolata separati dalle reti ed usa energie rinnovabili.
Se guidate prendete un'auto più piccola possibile e cercate se ci sono possibilità ibride o elettriche.

5)Reject the political system
L'illusione della democrazia è un insulto alla nostra intelligenza.
In un sistema basato sul denaro chiunque giunga a presentarsi alle elezioni è già stato abbondantemente corrotto. Votare la sinistra sperando che sia meno corrotta di Berlusconi è come votare la destra sperando che abbassi le tasse. Sinistra e destra sono solo specchi per le allodole. Nessun politico ha mai mantenuto le proprie promesse elettorali e nessun politico lo farà mai.

6)Create critical mass.
Unitevi invece di dividervi in inutili fazioni. Tutte le divisioni che esistono nella società sono create ad arte per dividervi e dominarvi. Finché siete disuniti siete tutti vulnerabili ed insieme impotenti. Solo dall'unione di tutta la società può nascere il cambiamento.
Ecco quindi che stanno creando un sito multilingue dove tutti possano unirsi per lottare assieme. Una imitazione dei meet-up di Beppe Grillo per fare un paragone.

Citazione:

altra cosa : pensavo di proporre la visione alla mia università.... ma come proporre un video simile? soprattutto leggendo nei forum , alcuni di voi hanno lamentato parecchie imprecisioni nella forma delle spiegazioni (ad esempio su horus ) , pensate che sarebbe azzardato proporlo? cmq certamente questo non è il momento adatto visto la mobilitazione per la riforma delle università , ma tra un mesetto forse.....

Ogni momento è il momento giusto purché tu sia in grado di difendere le tesi del film. Se nel primo film Zeitgeist sono state contestate le ricostruzioni religiose e quelle sull'11 settembre sul campo economico l'unica contestazione che hanno saputo fare era sulla possibilità o meno di non pagare l'Incoming Tax. L'incoming tax è una tassa specifica Americana che è incostituzionale ma lo stato federale se ne frega e ti manda comunque il fisco.
Il secondo Zeitgeist si è concentrato sull'economia perché i concetti che esprime sono stati ampiamente provati più volte anche qui su luogocomune e basta una ricerca in internet sui siti istituzionali delle banche centrali per trovare tutte le prove delle affermazioni fatte da Zeitgeist.
Troverai sicuramente qualcuno disposto a difendere il sistema affermando che Zeitgeist mente. Peccato per loro che a te basti portarti dietro qualche stampa di qualche documento ufficiale per zittirli e metterli in ridicolo.

La palla è nelle tue mani. Se ti senti in grado di difenderti dall'accusa di menzogna presentalo a chi vuoi. Le prove ci sono e sono abbondanti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=4663&post_id=129348